[PROBLEMA] Notebook si blocca di continuo e va lentissimo attaccato alla TV

Pubblicità

demyan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi,
spero di aver postato nel posto giusto, nel caso vi chiedo scusa in anticipo.
Ho un problema con il mio Samsung ultrabook.
Ho problemi all'inverter e quindi alla mia postazione di lavoro attacco il computer alla televisione.
I primi dieci minuti va benissimo, poi cominci non riceve risposta e sia a caricare lento la rete e a bloccarsi, nel senso che ogni pagina, applicazione, ecc... rimane senza risposta e si blocca.
Ho windows defender attaccato e ho passato un antimalware e pulito tutto con ccleaner, ma non risolvo nulla.
Il problema è che qui in ufficio sto lavorando ed e sono in panne con un'urgenza bella grossa.
Potete consigliarmi, darmi una mano?
Grazie grazie in anticipo.

Buongiorno ragazzi,
spero di aver postato nel posto giusto, nel caso vi chiedo scusa in anticipo.
Ho un problema con il mio Samsung ultrabook.
Ho problemi all'inverter e quindi alla mia postazione di lavoro attacco il computer alla televisione.
I primi dieci minuti va benissimo, poi cominci non riceve risposta e sia a caricare lento la rete e a bloccarsi, nel senso che ogni pagina, applicazione, ecc... rimane senza risposta e si blocca.
Ho windows defender attaccato e ho passato un antimalware e pulito tutto con ccleaner, ma non risolvo nulla.
Il problema è che qui in ufficio sto lavorando ed e sono in panne con un'urgenza bella grossa.
Potete consigliarmi, darmi una mano?
Grazie grazie in anticipo.

a temperature come sei messo?

usa speccy segui i link nella mia firma per arrivare a scaricarlo
Riepilogo
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i7 3517U @ 1.90GHz 66 °C
Tecnologia Ivy Bridge 22nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR3 (7-7-7-20)
Scheda Madre
SAMSUNG ELECTRONICS CO. LTD. NP530U3C-A07IT (CPU Socket - U3E1) 69 °C
Grafica
Generic PnP Monitor (1920x1080@29Hz)
20W_LCD_TV (1920x1080@29Hz)
Intel HD Graphics 4000 (Samsung)
Memorizzazione
298GB Hitachi HGST HTS725050A7E630 (SATA) 36 °C
22GB SanDisk SSD i100 24GB (SSD)
Drive Ottici
Unità drive ottiche non rilevate
Audio
Realtek High Definition Audio
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Tipo computer: Laptop
Data installazione: 27/11/2015 11:47:00
Numero di Serie:
Centro Sicurezza Windows
Controllo Accesso Utente (UAC) Attivato
Livello di notifica 2 - Predefinito
Firewall Attivato
Windows Update
Aggiornamenti Automatici Scarica automaticamente ed installa all'orario pianificato
Pianificazione Ogni giorno
Ora pianificata
Windows Defender
Windows Defender Attivato
Antivirus
Antivirus Attivato
Nome Visualizzato Windows Defender
Database firme virali Aggiornato
.NET Frameworks installati
v4.6 Full
v4.6 Client
v3.5 SP1
v3.0 SP2
v2.0 SP2
Internet Explorer
Versione 11.545.10586.0
PowerShell
Versione 5.0.10586.0
Java
Ambiente Java Runtime
Percorso C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_91\bin\java.exe
Versione 8.0
Update 91
Build 14

Grazie a tutti per il supporto che mi state dando. Un piccolo aggiornamento ve lo faccio. Il computer va a giorni alterni, nel senso che si blocca, ma tipo ieri è andato quasi sempre.
Spero di riuscire a risolvere.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo temperature abbastanza altine... Hai modo di tenerlo un po' sollevato? Tipo anche 2 tappi di bottiglie bastano

Adesso lo ho alzato. Ma è questo che lo blocca?

la cpu va in protezione e quindi cerca di abbassare la frequenza per raffreddare se non passa l'aria sotto o se i condotti sono intasati allora ci saranno problemi di temperatura.
ho editato il post visto che avevi lasciato in chiaro la chiave di attivazione del sistema.

la cpu va in protezione e quindi cerca di abbassare la frequenza per raffreddare se non passa l'aria sotto o se i condotti sono intasati allora ci saranno problemi di temperatura.
ho editato il post visto che avevi lasciato in chiaro la chiave di attivazione del sistema.
Grazie mille!
Adesso controllo un po' come va e vi aggiorno.

Ho provato a tenere alto il pc ma il problema si presenta. Dopo un po' che ci lavoro si blocca e devo resettarlo tenendo premuto il tasto accensione, altrimenti niente.
Cosa posso fare? Quali controlli fare?
Io non voglio disturbarvi, ma ne ho davero la necessità che funzioni, anche perché non ho possibilità di cambiarne un altro.
Grazie ancora ragazzi.

Ho provato a tenere alto il pc ma il problema si presenta. Dopo un po' che ci lavoro si blocca e devo resettarlo tenendo premuto il tasto accensione, altrimenti niente.
Cosa posso fare? Quali controlli fare?
Io non voglio disturbarvi, ma ne ho davero la necessità che funzioni, anche perché non ho possibilità di cambiarne un altro.
Grazie ancora ragazzi.

se le temperature sono alte è da aprire e pulire i condotti e già che ci si è cambiare la pasta termica... con speedfan vedi se riesci a regolare la ventola mettendola al massimo della rotazione

se le temperature sono alte è da aprire e pulire i condotti e già che ci si è cambiare la pasta termica... con speedfan vedi se riesci a regolare la ventola mettendola al massimo della rotazione
Innanzitutto grazie. Ascolta, ho installato speedfan, ma non ci capisco granché. Come posso impostare la massima rotazione della ventola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro