Problema Notebook Lenovo

• Autore discussione Autore discussione katya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

katya

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, ho cambiato l'hdd con un ssd Corsair clonando l'intero hdd.. il problema sorge quando spegno o riavvio il pc, ci mette più di un minuto.
Ho verificato se fosse un problema di O.s. ma esso viene chiuso correttamente mentre il pc rimane con lo schermo scuro (simil retroilluminato per intenderci) e ci mette più di un minuto a spegnersi o riavviarsi.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.

Il pc è il seguente:
Lenovo z50-75 80EC
Windows 10 Home x64
AMD FX-7500 Radeon R7 2.10GHz
Ram 8GB
Schede video: AMD Radeon R7 M260DX AMD Radeon R7 Graphics
SSD Corsair Force GT 120GB

Il pc è il seguente:
Lenovo z50-75 80EC
Windows 10 Home x64
AMD FX-7500 Radeon R7 2.10GHz
Ram 8GB
Schede video: AMD Radeon R7 M260DX AMD Radeon R7 Graphics
SSD Corsair Force GT 120GB
Certo che 120gb come unico hard disk è sicuramente poco....
Quanti gb erano occupati nel vecchio hdd?
Intanto fai una scansione con crystaldiskinfo e crystaldiskmark

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Beh il pc è di mio padre e lo usa per navigare e youtube.. ho fatto una scansione con crystal disk info ora provo crystal disk mark.. Lo spazio disponibile è più di 30GB.

Il disco è stato completamente clonato perchè quando cercavo di fare un'installazione da 0 mi dava problemi.. per primo mi indicava disco 0 (che era il masterizzatore) e il disco 1 e quando finivo l'installazione di W10 il masterizzatore non risultava proprio e non mi faceva aggiornare il sistema operativo..

CrystalDiskMArk:
read write
520.8 142.8 seq. Q32T1
132.1 126.2 4K Q32T1
409.2 140.3 Seq
16.94 81.04 4K

Ultima modifica:
Il disco è stato completamente clonato perchè quando cercavo di fare un'installazione da 0 mi dava problemi.. per primo mi indicava disco 0 (che era il masterizzatore) e il disco 1 e quando finivo l'installazione di W10 il masterizzatore non risultava proprio e non mi faceva aggiornare il sistema operativo..

CrystalDiskMArk:
read write
520.8 142.8 seq. Q32T1
132.1 126.2 4K Q32T1
409.2 140.3 Seq
16.94 81.04 4K

In lettura sono dati più che discreti, però sono bassi nella scrittura sequenziale....potrebbe essere indice di qualche cosa che non va

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho fatto la pulizia del disco... Ma il punto non sono i 30GB... ma il fatto che il pc ci metta più di un minuto a spegnersi??

Ho reinstallato Windows e ovviamente non trova il lettore CD/DVD.. ma a parte questo il problema rimane.

L'altro problema riguarda la scheda video/grafica che si aggiorna ma poi ritorna alla versione precedente.. come se non fosse compatibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro