[PROBLEMA] Notebook HP molto lento

• Autore discussione Autore discussione mc12
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mc12

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho acquistato recentemente un notebook HP Pavillon 15-n249sl dotato di un HDD tradizionale da 500GB. Una volta installato i comuni software del mio utilizzo la macchina è diventata estremamente lenta. Dal Task manager risultano aperti in background 70 processi, la RAM è occupata al 70-80% e il disco è quasi sempre al 100%. C'è qualche problema, idee?

Ho acquistato recentemente un notebook HP Pavillon 15-n249sl dotato di un HDD tradizionale da 500GB. Una volta installato i comuni software del mio utilizzo la macchina è diventata estremamente lenta. Dal Task manager risultano aperti in background 70 processi, la RAM è occupata al 70-80% e il disco è quasi sempre al 100%. C'è qualche problema, idee?

Entra in gestione attività e nella scheda "Avvio" disabilita tutti quei processi che non ritieni necessari si avviino automaticamente all'avvio del SO :sisi: riavviando dovresti avere meno processi in background e quindi meno consumo di RAM e di processore...

che antivirus hai installato? potresti postare uno screenshot con l'elenco dei programmi installati?

Come antivirus ho la versione gratuita di AVG, qui uno screenshot della gestione attività ordinata secondo la banda occupata dell'HDD:
2mq1e8h.png

Notare che il pc è acceso senza nulla di aperto

Ultima modifica:
Quanti programmi ti si aprono in basso a destra, o meglio, all'avvio? Perchè uno dei motivi è anche il gran numero di programmi che si eseguono all'avvio. Talvolta molto non necessari.

ma in totale quanti processi hai?
w8.1 o w8 che sia dovrebbe averne sui 55 al avvio, ma mi sà che ne hai almeno 80 a occhio...

Di processi aperti ne ho contati 95! :grat:
Considerando che non ho installato nulla di particolare oltre a Office Skype Solidworks, Skype e ho liberi 380 GB...
Qui lo screen dei processi all'avvio, quelli segnati col punto interrogativo rosso non ho idea di cosa siano:
257opcg.png

Scaricati Ccleaner e togli un bel pò di programmi all'avvio. Inoltre disinstalla la maggior parte dei programmi proprietari HP. Spesso poco utili e pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro