problema notebook amilo

Pubblicità

dildiatì

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un piccolo problemino col notebook di mio fratello,
praticamente quando lo avvio mi da questo errore:

file danneggiato o mancante...
system32\drivers\isapnp.sys

ho fatto la procedura di ripristino consigliato da microsoft ma incombe un altro problema:

ntldr mancante

Ho provato a fare dalla console di ripristino

chkdsk /P /R

ma talvolta come esito da una bellissima schermata blu senza specificare nessun tipo di errore, altre volte invece mi ridà il problema che ho scritto sopra

Ho cambiato l'HD da poco e funge al 100%, se formatto il pc funziona per un paio di giorni ma poi da sempre stu errore.
Ho fatto diversi test sull'hardware e i risultati sono tutti positivi.
Non so che fare :cry: ma soprattutto non riesco a focalizzare dove sta il problema.

Q.cuno ha qualke idea?????

Se sono stato poco chiaro o troppo generico ditemelo.
Grazie dell'attenzione.
 
Ultima modifica:
dildiatì ha detto:
Ho un piccolo problemino col notebook di mio fratello,
praticamente quando lo avvio mi da questo errore:

file danneggiato o mancante...
system32\drivers\isapnp.sys

ho fatto la procedura di ripristino consigliato da microsoft ma incombe un altro problema:

ntldr mancante

Ho provato a fare dalla console di ripristino

chkdsk /P /R

ma talvolta come esito da una bellissima schermata blu senza specificare nessun tipo di errore, altre volte invece mi ridà il problema che ho scritto sopra

Ho cambiato l'HD da poco e funge al 100%, se formatto il pc funziona per un paio di giorni ma poi da sempre stu errore.
Ho fatto diversi test sull'hardware e i risultati sono tutti positivi.
Non so che fare :cry: ma soprattutto non riesco a focalizzare dove sta il problema.

Q.cuno ha qualke idea?????

Se sono stato poco chiaro o troppo generico ditemelo.
Grazie dell'attenzione.

Dunque, prima che tu cambiassi l'hard-disk il portatile funzionava?
Se è così, forse hai preso un modello che crea qlc incontabilità strana, o forse richiede troppa energia (si parla di 0,5a x alimentare gli hd da 2 pollice e 1/2)
e ne hai preso uno che consuma poco di più... In quel caso può capitare che il disco funzioni male e finisca esattamente come accade a te, errori continui dal disco... Può essere quello?
 
no prima non funzionava
l'hd era danneggiato così ne ho comprato uno nuovo (stessa marca stesso modello solo che invece di essere da 30gb è da 40gb) ho formattato con winXp e il tutto ha funzionato solo per una settimana.
Il problema non si è presentato dopo alcun errore, cioè: è stato spento correttamente ma quando l'ho riacceso non ha funzionato +.
Non è che può essere un problema al controller IDE ???
 
Effettivamente mi sono accorto che il nuovo Hd funziona a 1.0 A mentre il vecchio funzionava a 0.7 A

Credi c'entri q.cosa???
Premetto che uso il notebook solo con l'alimentazione diretta (la batteria è rotta)

THX
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top