Problema Notebook Aiutoo

Pubblicità

Lordlayer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ragà ho il seguente problema, la ventola del mio computer di punto in bianco un giorno gira in continuazione e poi dopo 10-15 minuti il computer si spegne ovviamente l'ho smontato pulito usato una nuova pasta termica e poi formattato (era win 10 e l'ho riportato a win 7 ) e aggiornato la scheda video ma ancora mi si ripresenta il problema ,ho installato programmi come speed fan , Core temp e HWmonitor e mi riporta questa situazione :subito dopo l'accensione le temperature del processore, HD scheda video sono nella norma come potete vedere dall' screenschot però c'è quella temperatura di 85 gradi che nonn mi spiego ,mettendo la mano vicino alla bocchetta della ventola l'aria è che fuoriesce è normale insomma non calda o rovente, da cosa dipende questa situazione ? dal dissipatore o dalla scheda madre ??? io sto impazzendo non so che fare ,il mio è un è un Hp dv6 modello 3013sl

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    152 KB · Visualizzazioni: 28
Ciao a tutti ragà ho il seguente problema, la ventola del mio computer di punto in bianco un giorno gira in continuazione e poi dopo 10-15 minuti il computer si spegne ovviamente l'ho smontato pulito usato una nuova pasta termica e poi formattato (era win 10 e l'ho riportato a win 7 ) e aggiornato la scheda video ma ancora mi si ripresenta il problema ,ho installato programmi come speed fan , Core temp e HWmonitor e mi riporta questa situazione :subito dopo l'accensione le temperature del processore, HD scheda video sono nella norma come potete vedere dall' screenschot però c'è quella temperatura di 85 gradi che nonn mi spiego ,mettendo la mano vicino alla bocchetta della ventola l'aria è che fuoriesce è normale insomma non calda o rovente, da cosa dipende questa situazione ? dal dissipatore o dalla scheda madre ??? io sto impazzendo non so che fare ,il mio è un è un Hp dv6 modello 3013sl

Ciao , guarda c'è un altro utente che ha postato proprio ora che ha il tuo problema.

Escluderei polvere o simili dato che da poco hai sostituito pasta termica mi hai detto. Hai provato a fare un reset di fabbrica ?

Ciao sisi ho fatto il reset di fabbrica cmq niente sempre lo stesso problema, non so che fare @Jarren
Mmh , non ho idea neanche io sinceramente. Se le temperature sono tutto sommato gestibili , mi dici che non c'è polvere o simili , fatto reset BIOS ma nulla non saprei.... Resterebbe solo riflashare il BIOS , oppure provare con un altro dissipatore del notebook (ma ndo lo prenderesti ? :/) , dopo di che se non si risolve nulla credo sicuramente un problema della mobo , che magari non fornisce abbastanza corrente al dissi e perciò si blocca....

@Francomoh @mr.frizz @Yoshi91 idee ?

La temperatura TZ01 è un sensore buggato, direi che non è overheating.
Se rimuovi la batteria e mantieni il notebook acceso col cavo di alimentazione il problema persiste?
Altra cosa, come hai fatto ad installare Windows 7 se il PC in 15 minuti si spegne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro