PROBLEMA Problema: non si avvia PC portatile

Pubblicità

@Pino

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
52
Salve oggi ho provato ad accendere il PC, di solito fino ad oggi è andato tutto sempre bene, e non si avvia più. Cioè mi escono queste due schermate. (Mando foto) come posso risolvere il problema? È della SSD il problema? Ho provato a controllare ed era inserita bene, non può essere che si è staccata. Ed è nuova ha appena 3 4 mesi. Cosa può essere il problema? Grazie.IMG-20221202-WA0010.webpIMG-20221202-WA0008.webp

Salve oggi ho provato ad accendere il PC, di solito fino ad oggi è andato tutto sempre bene, e non si avvia più. Cioè mi escono queste due schermate. (Mando foto) come posso risolvere il problema? È della SSD il problema? Ho provato a controllare ed era inserita bene, non può essere che si è staccata. Ed è nuova ha appena 3 4 mesi. Cosa può essere il problema? Grazie.Visualizza allegato 446984Visualizza allegato 446985
il messaggio dice che il disco SSD nella porta 0 ha problemi. Che portatile e'? marca e modello.

il messaggio dice che il disco SSD nella porta 0 ha problemi. Che portatile e'? marca e modello.
Salve Quizface il PC è un portatile della Asus k501U. Abbastanza vecchiotto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
🧐Silicon Power sata (vediamo se indovino...)
Si esattamente ho inserito a inizio hanno una SSD della silicon Power..prima c'era hdd...ma il problema quale può essere? Disco rotto?

Salve Quizface il PC è un portatile della Asus k501U. Abbastanza vecchiotto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si esattamente ho inserito a inizio hanno una SSD della silicon Power..prima c'era hdd...ma il problema quale può essere? Disco rotto?
E' un SATA da 2.5" o quello su M2? hai provato a staccarlo e riattaccarlo o vedere se va su un altro computer?

E' un SATA da 2.5" o quello su M2? hai provato a staccarlo e riattaccarlo o vedere se va su un altro computer?
È una sata 2.5 ..ho provato a staccarlo e a riattaccarlo, nulla da fare. Non funge. No non ho provato su un altro PC..devo vedere se ne ho la possibilità.
Se secondo voi è rotta me la faccio sostituire subito, tanto è in garanzia, però sono presenti file che volevo recuperare.

È una sata 2.5 ..ho provato a staccarlo e a riattaccarlo, nulla da fare. Non funge. No non ho provato su un altro PC..devo vedere se ne ho la possibilità.
Se secondo voi è rotta me la faccio sostituire subito, tanto è in garanzia, però sono presenti file che volevo recuperare.
E' proprio per recuperare i files che ti servono e vedere lo stato del disco che ti dico di connetterlo ad un desktop

E' proprio per recuperare i files che ti servono e vedere lo stato del disco che ti dico di connetterlo ad un desktop
Ho fatto la prova, ho staccato dal PC la SSD, l'ho inserita in un PC desktop come memoria esterna, me la legge, posso sfogliare i file. Però dopo un Min due che giro tra le cartelle mi si scollega in automatico, me lo fa sempre..non faccio in tempo a copiare grandi file. Cosa potrebbe avere?

Ho fatto la prova, ho staccato dal PC la SSD, l'ho inserita in un PC desktop come memoria esterna, me la legge, posso sfogliare i file. Però dopo un Min due che giro tra le cartelle mi si scollega in automatico, me lo fa sempre..non faccio in tempo a copiare grandi file. Cosa potrebbe avere?
Prova a collegarlo interno. Esterno con alimentazione da USB potrebbe avere problemi di alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro