Problema: non riesco ad utilizzare hd sata nuovo

Pubblicità

Biba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
E' da più di una settimana che sto sbattendo la testa per riuscire ad utilizzare un hd sata nuovo... :look:
Ho comprato un hd Seagate Sata 150 Gb da montare sul mio pc. La mia mobo è una ASUS K8V-X SE, procio AMD Sempron 3000, 1 Giga Ram, 1 HD IDE Maxtor 80 Giga...
Il problema è che quando cerco di copiare dei file sul nuovo disco, rallenta tutto il sistema, và a scatti e poi winzoz mi restituisce "Impossibile copiare i files"..
Non credo che il disco sia difettoso perchè me l'hanno già cambiato una volta e sarebbe troppo una sf**a beccarne un altro!!! :mad:
Inoltre, quando formatto il disco con partition magic, mi restituisce un errore al termine dell'operazione... :look:
Ho tutto aggiornato, firmware del bios della mobo all'ultimo disponibile, drivers del controller sata della mobo anche, non sò proprio più cosa fare!!! :inchino:
Qualcuno può essermi d'aiuto?! Qualcuno ha avuto problemi simili?! :help:

Che disco è precisamente (modello)? :boh:

Perchè se è un SataII allora è la tua scheda madre che non lo supporta... (link al sito ufficiale) e devi spostare un jumper dietro per renderlo SataI. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Che disco è precisamente (modello)? :boh:

Perchè se è un SataII allora è la tua scheda madre che non lo supporta... (link al sito ufficiale) e devi spostare un jumper dietro per renderlo SataI. ;)

ciaoo

Il disco è un SEAGATE 160GB sata2 16 MB di cache. Si, infatti (non l'ho scritto, sorry!), ho settato il jumper dietro al disco facendolo andare come un sata normale a 150Gb/s ma anche lo stesso dà problemi.
Tra l'altro, formattando con partition magic 8, mi viene restituito errore #11167...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro