Problema non parte pc

Pubblicità

enriii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao e scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare.
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho una scheda madre ASRock P4i65G e il computer non mi parte più.
Tutto iniziò con la formattazione e installazione di Windows 7, per la prima settimana è andato tutto bene, poi ha iniziato a freezare, si bloccava tutto (anche il mouse) dopo aver fatto il rumore che fa il pc quando lo spengo.
Ho formattato e reinstallato XP, da allora non mi parte più, da diversi errori ma andiamo per gradi.
Ora il pc carica ma si blocca alla prima schermata del boot, in basso a destra esce scritto il codice 0078, cercando su internet dice che dovrebbe essere un errore legato agli hard disk, jumper, master, slave ecc...
Sostanzialmente io ho 2 hard disk, MAXTOR 1 da 80gb ed uno da 250gb (partizionato in 2).
Ho provato di tutto, attaccare un solo hard disk, invertire master e slave, mettere in jumper da tutte le parti xD
Ma si blocca sempre lì.
Vi allego una foto (come vedete in questo stato non entra neanche nel bios):

2q1ympz.jpg

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :help:

scollega l hard disk che hai su slave e riprova ad avviare il pc (guardando la flat, scollega l hard disk collegato in mezzo)
dalla prima schermata alla seconda ho notato che hai scollegato anche il lettore cd, rimettilo

si mi ero dimenticato di riattaccarlo ma comunque staccando lo slave e riattaccando il lettore dvd non cambia nulla. (scusa cos'è la flat?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro