[PROBLEMA] Non mi riconosce il video

Pubblicità

derda88

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Pc appena finito di assemblare e con queste specifiche.

Svga Sapphire R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S

MB1150 ASRock B85M Pro4

CPU Intel 1150 i5-4570 Ci5 Box (3,2GHz) BX80646I54570

PS 550W XFX P1-550S-XXB9

Simm DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp k 2x4GB Hyper X Blu Black Series


Non riesco a capire quale sia il problema del non rinoscimento video (l'ho provato con più schermi e cavi diversi). La scheda madre ha scheda video integrata ma io installato già sulla cpu la scheda comprata, può essere quello il problema?

Sappiate che sono abbastanza scarso in ste cose, cosa potrebbe essere?

Ciao e grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo, all'accensione fa un un suono composto da 3 beep in rapida successione (credo dovuto al case aperto mentro lo sto assemblando)

- - - Updated - - -

Non mi entra neanche nel Bios quindi non riesco proprio a capire!
 
I tre bip non dipendono dal case. Sono tre bip di eguale durata ?

I bip indicano un problema a livello hardware, quale esso sia varia a seconda del bios presente. Prendi il manuale della tua scheda madre, sicuramente c'è un paragrafo che spiega il significato dei bip.

Senza sapere che modello hai, direi che si potrebbe trattare di un problema alle ram o alla VGA. Quindi per isolarlo prova cosi:

- rimuovi la VGA dal tuo pc e collega il monitor all'integrata e prova ad avviare il PC.
- Se i tre bip si ripresentano, sempre con la VGA integrata, rimuovi i moduli fi ram e reinseriscili correttamente. Potresti non aver applicato la corretta pressione e potrebbero non essersi agganciati per bene
- Se anche cosi non risolvi, rimuovi un solo banco di ram provando ad avviare il PC, prima con un banco poi solo con l'altro.
 
Semplicemente ho rotto la scheda porcaccio l'oca (per non dire altro). Ne ho acquistata un'altra e ora parte se non che al boot non mi trova il lettore cd/dvd e quindi non riesco a reinstallare windows 7.
Cosa potrebbe essere, attacco sata messo male?
 
Semplicemente ho rotto la scheda porcaccio l'oca (per non dire altro). Ne ho acquistata un'altra e ora parte se non che al boot non mi trova il lettore cd/dvd e quindi non riesco a reinstallare windows 7.
Cosa potrebbe essere, attacco sata messo male?

Che confusione...

Hai rotto quale scheda ? Madre o video ? Ora almeno al bios riesci ad arrivarci ? Se si, controlla da lì che che il lettore dvd sia identificato. Se non viene visto, prova a sistemare i cavi sata e dell'alimentazione, se invece da li viene visto, all'avvio schiaccia il tasto relativo alle unità dalle quali effettuare il boot (di solito f8, f12, esc, ecc... Può cambiare da scheda a scheda) e seleziona l'unità dvd da li. Se anche cosi non va, ventila l'idea che il disco di win7 sia danneggiato. Se il disco altrove funziona, magari è il drive dvd ad essere andato. Per fare la prova del nove priva a bootare con una dietro GNU/Linux.
 
Scheda madre rotta e cambiata. Putroppo ho installato male il processore (DAMN).
Ora con UEFI attraverso bios sono riuscito a far rilevare il lettore cd/dvd. Ora non trovo il cd di WIn7 visto che avevo tenuto l HD ma avendo cambiato scheda madre entrano in conflitto i driver chipset. Ora appeno ritrovo il cd di WIN7 provo perchè ho provato a reinstallare XP ma non va...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top