Problema nero Wf-2760

Pubblicità

AndrewTech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Salve ragazzi, ho un problema con una stampante ( epson wf-2760 ) comprata circa 3/4 mesi fa.
Premetto che utilizzo delle cartucce compatibili che fino ad ora non mi avevano dato eccessivi problemi così come la stampante ( tranne una volta con la testina del magenta che probabilmente si era otturata e per risolvere ho usato un liquido comprato appositamente e aspettato circa 24 ore dopo il suo utilizzo).
Circa 2 giorni fa però, mentre stampavo diverse pagine, la stampante ha prima in un foglio iniziato a stampare a righe e successivamente completamente bianco ( la stampa era solo nero ).
Ho avviato dei cicli di pulizia e stampato ma niente, il nero non vuole uscire dall'ugello.
Ho applicato nuovamente il liquido e aspettato, ma ancora niente.
Come posso risolvere?

Salve ragazzi, ho un problema con una stampante ( epson wf-2760 ) comprata circa 3/4 mesi fa.
Premetto che utilizzo delle cartucce compatibili che fino ad ora non mi avevano dato eccessivi problemi così come la stampante ( tranne una volta con la testina del magenta che probabilmente si era otturata e per risolvere ho usato un liquido comprato appositamente e aspettato circa 24 ore dopo il suo utilizzo).
Circa 2 giorni fa però, mentre stampavo diverse pagine, la stampante ha prima in un foglio iniziato a stampare a righe e successivamente completamente bianco ( la stampa era solo nero ).
Ho avviato dei cicli di pulizia e stampato ma niente, il nero non vuole uscire dall'ugello.
Ho applicato nuovamente il liquido e aspettato, ma ancora niente.
Come posso risolvere?

Mmh , hai provato con un altra cartuccia ? A impostare solo colori e stampare una pagina in nero ?

Sisi ho provato con un'altra cartuccia.
Purtroppo epson non da la possibilità di stampare il nero con i colori che io sappia.

Devo aggiungere però, che la stampante mi segnalava un livello scarso di nero ( ma ho continuato a stampare altre 40 pagine più o meno senza problemi ), fin quando una pagina non l'ha stampata bene e l'altra invece completamente bianca

Ultima modifica:
Bisogna capire se è un problema di cartuccia andata o meno , se è la cartuccia si
Credo quasi sicuramente che il problema sia l'ugello, probabile che non avendola cambiata subito, non prendeva più colore dalla cartuccia e quindi si sia seccato. ( quando ho tolto la cartuccia e l'ho provata ad agitare, si capiva che all'interno non era rimasto quasi nulla ).
Comunque ho chiesto se inserendo una cartuccia originale potessi risolvere perchè mi sembrava di aver letto che o si mettono tutte originali oppure non la legge :deserto:

Ho provato ad inserire la cartuccia nera originale, alla prima pulizia non andava neanche quella.
Ne ho fatta un'altra e improvvisamente la stampante è ripartita.
Inutile dire che dopo aver messo la cartuccia originale, nella fase di pulizia testine sentivo " rumori " a tratti diversi da quelli che sentivo quando c'era la cartuccia compatibile.... quasi come se quel chip originale desse delle istruzioni particolari per farla sbloccare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro