PROBLEMA Problema nell'installare windows 7 in una nuova partizione su PC nativo Windows 8

Pubblicità

Toto02

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi,
ho letto migliaia di articoli sul web riguardo questo problema ma non ho capito se è stata trovata o meno una soluzione.

Il problema in questione è questo: ho acquistato un pc lenovo Ideapad Z580 con W8 gia installato e volevo creare una partizione sul quale installare windows 7 ultimate e i programmi per la mia DAW.

A questo punto restringo la partizione principale del disco e ne creo 2 primarie, volendo installare W7 in una di queste. inserisco il cd di W7, riavvio il pc, indico la partizione sul quale installarsi ma mi spunta fuori un errore che mi dice che è impossibile installare in questa partizione perche è una partizione GPT.

Vado quindi a smanettare il Bios e noto che il Boot Mode è impostato su UEFI, ed è scambiambile solo con Legacy support ed è impossibile disabilitare il Secure Boot.

Leggendo tra i vari blog alcuni affermano che con questo nuovo UEFI è impossibile installare piu di un sistema operativo, altri che si puo, ma ogni volta le discussioni terminano senza che si sia arrivati ad una soluzione.

Torno a chiedere a tutti quanti fossero informati se esiste un MODO PER POTER INSTALLARE W7 IN UN PC NATIVO W8 CON SECURE BOOT.
(Scusate il maiuscolo ma magari puo aiutare altri sfortunati come me ad individuare questa discussione googolando di qua e di la :) )
 
grazie 1000 Federico,
ho seguito la guida che hai linkato ma nn ottengo niente altro che entrare nel menu di boot, in cui la voce Secure Boot (se seleziono UEFI) è segnata come "abilitato" e non è selezionabile!! cio mi porta a pensare che non ci sia modo per disabilitare la voce Secure Boot :(
ma come può essere???? tral'altro sto provando ad installare sempre un prodotto microsoft!

Ci sono altre proposte?
 
Nessuno ha provato il dual boot con i nuovi pc con W8 gia installato?? suu ragazzi!! :)

ps:per chi fosse interessato...dato che nn mi importa se il nuovo sistema operativo sia windows 7, 8, 9, o qualsiasi altro OS avevo pensato di clonare C: con Clonezilla e ripristinarlo in una nuova partizione (piu compoatibile di cosi! :) ), mentre la creazione dell'immagine va alla grande, c'è qualcosa che impedisce a Clonezilla di ripristinare la partizione....credo che nn funzioni con i sistemi UEFI e quindi con le partizioni GPT
 
potrebbe essere che clonezilla non mastichi questo tipo di partizioni... prova con macriumreflect e vedi se va
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top