PROBLEMA Problema nell'apertura delle porte con Fastweb Fastgate

Pubblicità

Simone556

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
voglio condividere con dei miei amici alcuni file usando il plugin Transmission su Truenas e per farlo devo aprire una porta sul modem e qui è sorto il problema.
Ho provato a aprire la porta default di Transmission (51413) sia con il protocollo TCP che UTP ma rimane comunque chiusa e ho anche provato a usare una porta differente da quella ma non cambia nulla.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie

Ho risolto il problema e, per aiutare altre persone che potrebbero trovarsi nella stessa situazione, condividerò di seguito la mia soluzione.

Per aprire le porte del router con Fastweb è necessario richiedere l'IP pubblico statico, che può essere ottenuto contattando l'assistenza Fastweb tramite uno dei 5 metodi disponibili:
  • Whatsapp (3756497700)
  • Facebook (Fastweb)
  • Twitter (FASTWEBHelp)
  • Numero telefonico (192193)
  • Facendosi chiamare da Fastweb
Tra questi, vi consiglio di utilizzare Whatsapp, in quanto risulta il metodo più rapido e non richiede la conferma dell'identità inserendo il codice cliente e la Partita IVA/Codice Fiscale.
Per contattare l'assistenza Fastweb su Whatsapp, è necessario utilizzare il numero di telefono indicato nella sezione "recapito cellulare preferito" del proprio profilo sul sito Fastweb.

Inoltre, è importante sapere che la richiesta dell'IP pubblico statico non comporta costi aggiuntivi in bolletta, né costi di attivazione.
La procedura di attivazione è generalmente molto rapida (nel mio caso ci sono volute meno di 24 ore), anche se è possibile che durante il processo la connessione salti per qualche minuto. Tuttavia, non c'è motivo di preoccuparsi, poiché si tratta di un'evenienza del tutto normale.

Per verificare se l'attivazione è stata effettuata con successo, è necessario controllare che i due indirizzi IP coincidano: uno disponibile sul sito di Fastweb e l'altro su un sito pubblico come mio-ip.it, utilizzato per controllare il proprio indirizzo IP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro