Architettogino
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve volevo cortesemente ricevere un consiglio in merito a come fare a visualizzare il bios su un pc portatile.
Possiedo un acer 1522 wlmi con processora athlon amd 64 3000+ con scheda video nvidia g-forcefx go5700 ram 512 mb.
All'avvio premendo f2 nn visualizza il bios (ma vi entra in esso).
Il problema quindi nn è il bios mancante, ma la sua visualizzazione.
Infatti se faccio partire il pc normalmente il monitor si accende quando windows è stato già caricato, saltanto la visualizzazione di tutta la parte precedente (cioè schermata iniziale e caricamento windows xp).
Ho provato a fare varie operazioni:
1- accendere il pc privo dell'hdd x vedere se è un problema ardware.
2- smontare la batteria all'interno ai fini di resettare il bios, qualora fosse stato un cambiamento di impostazioni all'intero di quest'ultimo.
3- eseguire il flash del bios.
Ebbene nessuna delle 3 operazioni mi ha risolto il problema.
Sapete cosa altro posso fare?
Ve ne sarei grato in quanto è l'unico pc che ho e mi serve x gli studi.
Grazie........
Possiedo un acer 1522 wlmi con processora athlon amd 64 3000+ con scheda video nvidia g-forcefx go5700 ram 512 mb.
All'avvio premendo f2 nn visualizza il bios (ma vi entra in esso).
Il problema quindi nn è il bios mancante, ma la sua visualizzazione.
Infatti se faccio partire il pc normalmente il monitor si accende quando windows è stato già caricato, saltanto la visualizzazione di tutta la parte precedente (cioè schermata iniziale e caricamento windows xp).
Ho provato a fare varie operazioni:
1- accendere il pc privo dell'hdd x vedere se è un problema ardware.
2- smontare la batteria all'interno ai fini di resettare il bios, qualora fosse stato un cambiamento di impostazioni all'intero di quest'ultimo.
3- eseguire il flash del bios.
Ebbene nessuna delle 3 operazioni mi ha risolto il problema.
Sapete cosa altro posso fare?
Ve ne sarei grato in quanto è l'unico pc che ho e mi serve x gli studi.
Grazie........