Problema nella riproduzione del suono

Pubblicità

JKyLe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi, come mai quando sento musica,film o game... il volume si "abbassa" nel momento delle frequenze basse? cioè non è costante il suono, ma è un continuo salire e scendere.
Ho la xonar DX, c'è qualche impostazione lì? o è l'OS?

Grazie :)

Dicci di più intanto, ad esempio che sistema operativo usi.
Musica e film con che li riproduci? Dovrebbe essere attivo lo SMART, una sorta di controllo livelli.

si secondo me' ha il controllo dei picchi di volume attivo,
una delle cose piu' spregevoli che si possa avere in ambito casalingo.
Fosse in automobile per regolare il volume rispetto al rumore del motore, potrei anche capirlo...

Grazie per risposte. ho win7, media player. cmq si, il concetto è quello.. cioè abbassa nei picchi di volume, una cosa fastidiosa! in game non lo sopporto! infatti accade soprattutto quando sparo. cosa potrei fare?

uhm, ho provato, effettivamente si sente meno... ma perchè è proprio il volume che viene abbassato un pò e quindi si sente meno. Il problema c'è, anche se è poco.. ho notato un'altra cosa, che se ad esempio sento una canzone e poi metto un video su you tube, mi abbassa la canzone per farmi sentire il video.. forse la causa è la stessa

Ultima modifica:
E' tutto a livello software, di sicuro il controllo volume è utile (almeno sulle Creative) quando si ascoltano Film, per il semplice fatto che funziona bene ed è efficace quando si passa da scene solo parlate a esplosioni e altro, in ambito musicale è inaccettabile e va disattivato, ma anche con YouTube e streaming in generale, da una sorgente buona è un conto ma da file audio pessimi o film registrati male, è inutile.

Bene, e questo "limitatore" come posso levarlo? mi capita con la dx, con l'integrata non me lo fà.. il suono è più regolare e costante. Non è un problema hardware, la scheda va una bellezza.. solo che a livello di software non l'ho impostato bene e quindi c'è qualcosa attivato che mi và in protezione quando il suono sale ad una certa frequenza.

Non so che dirti se non guardare nella dotazione software, vedrai che qualcosa trovi, sotto altri nomi ma ci sarà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro