MinistryofLife
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, oggi ho acquistato da una persona un asus s56cm xx268h (i7 3537U, 8gb ram, 750hdd+24ssd, gt 635m 2gb ddr3 e windows 8 preinstallato) nuovissimo con garanzia e tutto. Il pc mi è stato consegnato con già un account sopra e per formattarlo, invece di fare semplicemente il ripristino tramite le impostazioni, ho preferito inserire un disco di win 8 pro 64bit fornitomi dall'università (nel quale non ho inserito il product key ma si attivato da solo, e non so come!). Ho formattato tutto l'hard disk da 750 eliminando anche la partizione di recovery e come uno stupido ho formattato anche l'ssd da 24 gb. Il sistema mi ha ricreato la partizione da 300 mb circa per il sistem e tutto i resto è per l'archiviazione. L'installazione è andata a buon fine e tutto però quando sono andato a reinstallare i driver, molti mi danno come errore che fungono solo su un pc asus, ed altro problema è l'ssd come cache: ora lo vedo in ntfs in risorse del pc come archiviazione dati e non so come poterlo reimpostare come disco di cache per windows.
Premetto che ho anche tolto la spunta al secureboot perchè avrei la necessità di installare in dual boot anche linux. Grazie a tutti ed attendo una risposta con ansia siccome la cosa è alquanto problematica.
Premetto che ho anche tolto la spunta al secureboot perchè avrei la necessità di installare in dual boot anche linux. Grazie a tutti ed attendo una risposta con ansia siccome la cosa è alquanto problematica.