Problema nel collegare la ps3 con cavo HDMI al mio televisore LG

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Allora salve a tutti per prima cosa vi do un po di dati possiedo:
Un TV/MONITOr lo uso sia per guardare la tv che per il pc...
e un LG flatron m2380D led full hd 1080p e possiede due entrate hdmi e tutti gli altri normali ingressi...
Poi ho una ps3 j chassis 160 gb!!
Allora premetto che se collego la mia ps3 all'altra mia TV di marca SAMSUNG però l'hdmi funziona perfettamente!!
Il problema e qui per la tv lg in poche parole e come se non rilevasse proprio nulla!!! ho provato tutti i metodi anche lasciando collegata la ps3 solo con il cavo hdmi togliendo gli spinotti giallo,bianco e rosso non va!!! non mi esce proprio nulla esce solo scritto nessun segnale!!!!!e se provo ad agire sulle impostazione della ps3 per quanto riguarda l'uscita video idem l'hdmi su questa tv non lo calcola proprio!!!Premetto che il cavo hdmi lo acquistai ad una fiera dell'elettronica e chiesi espressamente al commesso che mi serviva per un TV samsung dato che questa ancora non l'avevo acquistata...ora non so se questo può influire o meno...sinceramente non ho idee...come potrei risolvere??? Grazie a tutti per le risposte ^.^ se qualcosa non e chiaro chiedete pure...

penso i cavi hdmi sono un po' universali per tutti i collegamenti avendo una connessione hdmi. Se dici che ha 2 entrate,hai provato su tutte e 2 le entrate? (non collegare niente a parte la ps3?
Sicuramente sarà un problema del cavo hdmi,perchè ps3 e quel lg (monitor) vanno d'accordo al 100%. Prova a farti prestare da qualche amico un altro cavo hdmi.

P.S-> Prova questa possibilità prima di quelle di sopra: Con la ps3 spenta,fai l'attacco hdmi dietro allo schermo e accendi lo schermo ma non la ps3. Vai sul tasto di accensione e tieni il dito premuto per fino a che non senti i 2 beep e poi guarda se ti dice nello schermo,sei sicuro di dover utilizzare questa configurazione dello schermo? (una roba cosi) provaci!

La seconda opzione già l'ho provata ma niente!!!! Però ora tu mi hai detto che non devo collegarci nient'altro essendo un monitor/tv il cavo per collegare il pc alla tv e sempre messo forse dovrei provare cosi cioe devo scollegare il cavo del pc...Cmq penso anche io sia un problema del cavo hdmi anche perchè sulla televisione samsung mi va perfettamente forse il cavo non è compatibile con la tv lg!!!ho scritto anche al sito ufficiale lg loro mi hanno detto naturalmente di portaare la tv in un centro assistenza pero mi hanno anche suggerito di vedere se il mio cavo hdmi era della versione 1.3 o cmq compatibile per la tv lg!!! secondo me e proprio questo perche questo cavo hdmi lo comprai specifinado al commesso che mi serviva per una tv samsung!!!

haha,si come no,portarlo in un centro assistenza,sono dei babbuini xD. prima di comprarti un altro cavo,non costano poi tanto (sui 10euro lo trovi) fatti prestare un cavo da un tuo conoscente per 5min o da qualche amico senza spendere inutilmente,se era il cavo poi vai a comprare un altro.

Non saprei bene come funziona la configurazione di quella tv,magari ti dice nessun segnale perchè è nella schermata,o meglio dire nel impostazione del segnale antenna (siccome è anche una tv). Quindi prova a vedere sui buttoni della tv o se hai un telecomando di cambiare la "source" del segnale e scegliendo l'hdmi della conessione play in corso (la 1 o la 2) :)

ahahaha e vero appunto non lo porto da nessuna parte!!! comunque purtroppo non ho nessuno che conosco che abbia un cavo hdmi o meglio ne ho provato un altro ma e sempre stato comprato dicendo al commesso che gli serviva per una tv samsung ed anche questo non va...proprio 5 minuti fa ho provato a collegare il mio pc portatile con l'hdmi e non rileva nulla il pc sia nell'ingresso due che nell'ingresso uno!!! ora due sono le cose o e la tv che non va bene gli ingressi hdmi sono difettosi anche se non penso o e il cavo!!! domenica dalle mie parte fanno la fiera dell'elettronica e vedrò di comprare un altro li per la tv lg....in ogni caso se non voglio rischiare prendere un cavo component che alla fine e la stessa identica cosa solo che costa un po di piu mi pare!!! penso sia il cavo che non va bene con l'hdmi spero che sia cosi!!!

mi sembra strano,spero veramente che sia il cavo e non le entrate della tv. Aggiornaci come andrà la domenica ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro