Problema nel collegare i vari fili alla mobo !!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cucciolo73

Utente Attivo
Messaggi
490
Reazioni
0
Punteggio
40
Mi spiego, ho cambiato il processore alla scheda madre e quando ho staccato i vari fili non ho fatto caso a dove andassero.
Adesso non ricordo dove vanno i fili:
- Accensione (On/Off)
- Reset
- Led Hard Disk (rosso)
- Led "Acceso" (verde)
- Un filo rosso e nero che parte dalla scheda audio e che nn ricordo dove va.
- Un filo che parte da una piccola cassa alla base del case
Un altra cosa....in che verso vanno messi i cavetti....e sopratutto....il neutro o la terra di che colore è?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
..sui fili dovrebbe esserci scritto cosa sono...tu li devi collegare seguendo lo schema che viene descritto nel manuale della tua mobo. devi guardare quello per sapere come vanno collegati i fili.
 
L'ho fatto, ma non riesco a trovare quello dell'hard disk....non c'è scritto qui.
Sui fili c'è scritto, come dici tu, ma non corrispondono tutti a quelli sulla scheda madre.
 
Ultima modifica:
leggi il manuale della scheda madre o il quick Setup guide sempre della scheda madre, se no anche sulla scheda madre ce scritto dove vanno i cavi... e sono tutti segnati

ciao
 
Cucciolo73 per cortesia evita titoli generici e immagini enormi sul forum..

Ripostala ridimensionata al massimo 800 x 600, anche imageshack stesso ti permette di farlo: Resize image......;)
 
IDE led o HDD led quello dell'hd...
Sul manuale c'è scritto come metterli cmq nella maggior parte dei casi detta "alla rozza" va con la scritta rivolta verso l'intero della scheda madre solo lo SPeaker per il resto gli altri vanno messi tutti con la scritta verso fuori..
Detto alla rozza :)
E cmq io ide led e power led li ho staccati direttamente per nn avere lucine fastidiose la notte :)
 
Allora, :( mi scuso per aver esagerato con l'immagine e per il titolo generico, ma non sapevo come esporre il problema, non sapevo proprio che domanda fare.:nunu:
Poi, grazie The)Rain per avermi chiarito le cose, non sapevo che su Ide andasse il led dell'HD e grazie per avermi anche chiarito il verso....era quello il problema che avevo e che sicuramente ho sbagliato.
X Iron, se pensi che è la prima volta nella mia vita che smonto un pc per intero e lo rimonto, mi sono meravigliato di me stesso, quindi un errore ci poteva anche stare, ho anche messo la pasta termoconduttrice alla CPU, quindi diciamo che alla fine sono soddisfatto :biglaugh: .....e poi era quell'IDE che non mi tornava.:nunu:
X Riot, nonostante la "semplicità" delle spiegazioni sul manuale per un principiante è facile perdersi in un bicchiere d'acqua.;)
Comunque grazie a tutti.:chupachup ...anche per il cazziatone:biglaugh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top