problema Nec4451 e powerDVD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

black_hole

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao...ho un problema!
quando uso il mio nuovo nec4551 e powerDVD per vedere i dvd sul mio pc, perdo il controllo della gestione del mouse e del programma.
il masterizzatore funziona benissimo quindi credo che il problema debba risiedere nelle risorse del mio sistema.
attualmente ho un pentium4 2.66ghz con ddr400 512mb e scheda video geforce4 mmx 64mb e win2000pro.
forse è arrivato il momento di cambiare la scheda video?
grazie a tutti per l'aiuto.
:ok:

controlla se durante la riproduzione la cpu è impegnata al 100%, in tal caso controlla che la modalità DMA è attivata sul canale dove è collegato il masterizzarore. attiva anche l'accelerazione hardware della sceda video dalle opzioni di power dvd.

ciao

ho verificato l'utilizzo della cpu e si attesta intorno al 55% con punte anche del 84%. credo possa essere questo il problema.
come faccio a controllare ed attivare la modalità DMA?
Centra qualcosa che ho montato il lettore cd come master ed il mastDVD come slave?
Ho la versione Pro 6 di powerDVD e non trova la voce per l'accelerazione hardware nelle opzioni del programma.
Grazie per l'aiuto

non fa nulla se è master o slave.

vai in

start>impostazioni>pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche

cliccando sul "+" a sinistra nell'albero delle periferiche, espandi il ramo relativo al controller IDE. fai click con il tasto dx del mouse sul canale IDE dove è collegato il lettore DVD. verifica che non sia impostato in "solo PIO". se è così seleziona la modalità DMA. se è in "solo PIO" e la voce non si può cambiare, fai click con il dx sul controller IDE e scegli "disinstalla". riavvia il pc. il controller viene configurato di nuovo abilitando il DMA.

in power dvd la voce per abilitare l'accelerazione hardware della scheda video si trova nelle impostazioni, nella scheda "video". l'abilitazione è permessa solo a riproduzione ferma.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro