PROBLEMA problema multimonitor e hdmi

LucianoPz

Nuovo Utente
1
0
ho un notebook con un uscita vga e una hdmi, l' altro giorno ripulendo il pc, ho danneggiato uin pin su cui è collegata la vga(gia danneggiato in passato, visto che quando ho montato per la prima volta un monitor esterno mancava il canale rosso, e lo riaddrizzai) ora sul monitor esterno manca completamente il canale rosso, invece di cercare di aggiustarlo ho decisi di provare ad usare l' uscita hdmi del notebook, comprando un adattatore hdmi/vga(il monitor supporta anche il dvi, ma non ho trovato adattatori in zona), il problema è che il monitor non riceve segnale, cliccando sul destro ed andando in opzioni grafiche sembra non rilevarlo, se apro il pannello di controllo nvidia, esite il monitor "acer" ma scompare quello del notebook, pur continuando a visualizzare tutto solo ed esclusivamente sul notebook, il monitor rimane nero, e va in stand-by anche se sembra che il mouse vada su qella parte dello schermo(senza vilsualizzarlo) inoltre attaccandolo mi "accende" la shceda video nvidia(il notebbok ha nvidia optimus) e non si spegne piu.

se vado nel meno per scegliere la risoluzione delo schermo, mi rileva il monitor, ma ho lo stesso problema che ho con il pannelo di controllo nvidia riversando tutte le modifiche sul monitor integrato..

da cosa puo dipendere? usando il cavo vga funziona tutto perfettaemente(anche se senza canale rosso)


grazie a tutti


forse ho sbagliato sezione, posso chiedere ad un moderatore di spostarla? grazie

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili