Problema MSN con router Pirelli Alice Gate W2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho da poco installato Alice 7Mega a casa della mia ragazza..non riesco a connettermi ad Msn Messenger da nessun computer, mentre con Libero Infostrada a casa mia è tutto perfetto..ho sentito parlare di paramenti come l'MTU che potrebbero influire..avete qualche idea voi?E come si modifica questo parametro NEL ROUTER in oggetto?Mi conviene cambiare il firmware?

Grazie!

P.S. Il router è connesso al pc fisso tramite l'interfaccia usb, mentre al mio tramite wifi.. potrebbe dare problemi?Meglio ethernet?

Grazie ancora..

ma io ho sempre collegato ethernet il modem con il pc pero' nn so' se puo' risolvere il problema,xtanto fino adesso io nn ho avuto nessun tipo di problema come il tuo.

hai controllato se hai aperto nel router e se l'indirizzo ip alle porte aperte corrisponde anche al pc su cui è collegato?
ps: lo dico tanto perchè lo hò da 2 anni e oramai lo conosco abb bene...

Si credo di si, anche se non so se ho aperto tutte le porte necessarie, sapresti indicarmele? Ciò che è strano è che a casa mia, su router ZyXel Prestige con Libero, non ho aperto nessuna porta tranne quelle per l'invio e ricezione dei files, e va tutto alla grande..
Ieri ho provato anche a modificare il valore MTU della scheda di rete impostandolo prima a 1492 poi a 1460 come suggerivano in un altro forum, ma niente di niente..
Vi prego aiutatemi!!!!

P.S. Msn repair e messenger error fixer sono inutili nel mio caso

:oogle:

Si credo di si, anche se non so se ho aperto tutte le porte necessarie, sapresti indicarmele? Ciò che è strano è che a casa mia, su router ZyXel Prestige con Libero, non ho aperto nessuna porta tranne quelle per l'invio e ricezione dei files, e va tutto alla grande..
Ieri ho provato anche a modificare il valore MTU della scheda di rete impostandolo prima a 1492 poi a 1460 come suggerivano in un altro forum, ma niente di niente..
Vi prego aiutatemi!!!!

P.S. Msn repair e messenger error fixer sono inutili nel mio caso

:oogle:
allora nel mio caso l'ip statico che hò impostato è 192.168.254 e quelle che vedi nell'allegato sono le porte che devi aprire...

Ho aperto le porte ma nada..
ho scaricato TCP Optimizer ma i valori che imposto vengono correttamente acquisiti dal registro di WinXp ma se faccio il test su

http://www.speedguide.net/analyzer.php

non risulta alcun cambiamento, in particolare i valori MTU e RWIN rimangono sempre fissi a 1500 e 51100 riapettivamente..
come mai? E' il router Alice che influisce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro