PROBLEMA Problema msi x99s gaming 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone Andrei

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti e buonasera,ieri ho finito di assemblare il mio pc riscontrando un problema sulla scheda madre. elenco la mia configurazione prima di spiegarvi il problema.
i75820k
ram 8x4gb hyperx fury
scheda madre msi x99s gaming 7
psu cooler master v850
vga r9 390
il suddetto pc inizialmente si accendeva e rimaneva accesso senza darmi la videata sul monitor e riscontrando i seguenti codici 04 55 62 sul display lcd della scheda,allora leggendo alcuni articoli di supporto msi ho provato a mettere solo 2 moduli ram in dual-channel e miracolo,il pc funzionava,lanciando il bios e dandomi la possibilità di installare il sistema senza problemi.
Sempre seguendo il supporto msi,ho fatto l'aggiornamento al BIOS per una plausibile incompatibilità ram datoche funzionava solo in dual-channel.
provando piu volte a fare l aggiornamento a diversi bios e aggiungendo 2 ram in più il pc non partiva e continuava a darmi sempre i soliti codici in un loop infinito.
chiamando il centro assistenza msi,ho avuto modo di parlare con un tecnico e mi ha detto che la scheda è da sostituire senza darmi alcuna risposta tecnica,semplicemente che quel loop infinito dei 3 codici era un guasto evidente.
chiedo a voi,è possibile che sia solo la scheda difettosa? o devo aver paura che sia qualcos'altro?
entrando nel bios le ram installate nei primi 2 DIMM venivano riconosciute,idem per il processore.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quelle stesse ram le hai provate su tutti gli slot?
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone Andrei

Simone Andrei

Nuovo Utente
5
0
si provate tutte,si accende solamente solo se metto le ram nel DIMM 1 e 2.
Possibile che li altri DIMM non funzionano per un difetto della scheda?:patpat:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
o della cpu...guarda che non ci siano contatti in metallo sulla scheda madre...
 

Simone Andrei

Nuovo Utente
5
0
la cpu però viene riconosciuta dal bios e mi mostra i vari settaggi overclock,il sistema operativo funziona perfettamente quando utilizzo il dual-channel. se la cpu è difettosa puo dare questi problemi sui dimm e allo stesso tempo funzionare?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sisi anche se molto difficile...che dissipatore usi?
 

Simone Andrei

Nuovo Utente
5
0
ho smontato ora tutto per controllare meglio i pin della cpu sulla scheda,prendendo una lente e una luce mi sono accorto che ci sono dei pin piegati -.-,e alcuni sembra che siano piu alti di altri,possibile?
non credo però di essere stato la causa di queste pieghe,ho montato la cpu con estrema delicatezza.
il pin piegato è circondato da pin che sono normali,quindi credo sia un problema di fabbrica,se fossi stato io ne avrei piegati molti di più.
uso un AIO della intel intel thermal solution ts13x.
grazie per il supporto

- - - Updated - - -

aggiornamento : munito di pinzette e luce led ho riaddrizzato i pin piegati della scheda. funziona tutto correttamene. :rock1::party:
 
M

Mursey

Ospite
Autore del topic sanzionato per aver aperto altre 4 discussioni uguali a questa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili