[Problema] Msi R9 380 gaming 4G morta

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
74,720
Reazioni
34,314
Punteggio
253
Salve ho acquistato la scheda 2 anni e mezzo fa circa, a parte i problemi riscontrati da molti utenti in passato, da qualche giorno la scheda ha iniziato a dare problemi con crah casuali sempre più frequenti, infine è morta non dando più il segnale video. Ho già fatto tutte le analisi del caso e comprato quindi una nuova vga (nvidia), ma vorrei ripararla, visto che la scheda oltre che essere stata piuttosto costosa quando la acquistai è praticamente nuova.
Qualcuno di voi mi sa indicare come fare? Il sito di msi non offre supporto ufficiale diretto su vga ma solo per alcuni prodotti.
 
Per la situazione attuale sono molto deluso di msi, non perchè alla fine la scheda non abbia funzionato per più di 2 anni, ma per come si dimostra un assistenza sulle vga praticamente inesistente.

In parole povere ho cercato, ovviamente a mie spese di contattare l'assistenza msi per un eventuale riparazione della vga fuori garanzia a mie spese, ciò che ho trovato è stato il nulla, il supporto ufficiale msi risponde che non offre direttamente assistenzza per i prodotti come vga e quindi dice di rivolgersi al negozio dove si è acquistato, ovviamente il negozio ti risponde che loro non effettuano assistenza su prodotti fuori garanzia, nemmeno a pagamento.

Capisco benissimo che la riparazione di una vga potrebbe essere fuori commercio e contro-economico ed anche che il mercato esistente è minimo (seppur sono sicuro che esiste), ma rimango esterrefatto dall'assistenza di un azienda come msi (che si vanta di essere uno dei migliori nel settore), che praticamente al di fuori della garanzia ufficiale lascia l'utenza praticamente sola e dia un assitenza post vendita sui suoi prodotti in Italia pari a 0, perfino a pagamento.

Traggo da solo le conclusioni e mi guarderò per bene in futuro di comperare una vga della msi, quando in commercio altre marche molto meno famose danno fino a 5 anni di garanzia.

Si tratta dell'ennesima presa in giro, visto la mia personale esperienza e visto che come conferma anche la mancanza di risposte ufficiali in questo tread ho grossi dubbi sull'effettiva qualità dei prodotti msi (soprattutto le vga) e visto che anche dopo un giorno passati i 2 anni un utente troverà il nulla in fatot di assitenza sui prodotti difficilmente comprerò e consiglierò di comprare un prodotto msi in futuro!


Ecco le prove un vero e proprio scarica barile all'italiana:

msi assistenza.webpmsi 2.webp

In parole povere se prendi una vga o una scheda madre msi e dopo 2 anni ed un ora il prodotto si rompe anche per un semplice diodo non solo non ti è dato modo di saperlo, nemmeno pagando, ma ti attacchi, complimenti davvero!msi assistenza.webpmsi 2.webp
 
Ultima modifica:
Certo non lo metto in dubbio, ho già acquistato una nuova scheda, quello che trovo grave non è il fatto che la garanzia sia scaduta, ma il fatto di non ricevere nessuna assistenza nè dal negozio, nè dal costruttore nemmeno a pagamento, un fatto assai grave secondo me.

Al di là del fatto di quanto potrebbe essere conveniente o meno, è grave il fatto che un utente non possa rivolgersi ad un assistenza professionale del costruttore nemmeno pagando
 
sisi ma anche gli altri ti risponderebbero uguale...
forse solo evga farebbe un eccezione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top