Problema MSI R9 280X

Pubblicità

Ciro Casoria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ieri ho ASSEMBLATO un pc da gaming con componenti msi.
La mia scheda video quanto gioco mi da delle striscie stranissime così causando una brutta immagine nel game.
Pensavo che era qualche temperatura fuori posto ma la scheda non sali sui 45 gradi!.
Ho provato a mettere il v-sync cioè sincronia verticale ma il fenomeno avviene di meno però vedendosi ancora...e abbassando anche molti fps!.
Come devo fare? è la scheda video rotta? non vorrei....
Grazie per il supporto.
PS GRAZIE TONI CASA PER I COMPONENTI ...E USCITO UN BESTIONE.

La mia scheda video quanto gioco mi da delle striscie stranissime così causando una brutta immagine nel game.
Pensavo che era qualche temperatura fuori posto ma la scheda non sali sui 45 gradi!.
Ho provato a mettere il v-sync cioè sincronia verticale ma il fenomeno avviene di meno però vedendosi ancora...e abbassando anche molti fps!.
Grazie per il supporto.

Posta le specifiche del tuo pc, questa "anomalia" avviene con tutti i giochi o no?

Grazie per il supporto.
Se intendi artefatti grafici purtroppo è un difetto relativamente diffuso che colpisce modelli di diverse case.
È un problema già trattato in un altra discussione www.tomshw.it/forum/schede-video/470402-radeon-r9-280x-3gb-artefatti.html

Dopo averci detto quanto chiesto da @SuperXmod, hai già provato a collegare il pc ad un altro monitor? :)

Allora Ho un i5 4460 3.20 Ghz
Una r9 280x da 3 G Gaming MSI (spettacolare)
HARDISK 1 TB
8 GB DI RAM CORSAIR 1600 Mhz
Scheda madre MSI H 97 GAMING 3
E per finire lettore DVD ultra speed e cose così
L'alimentatore da 740W consigliato stesso dal rivenditore.
CASE: CORSAIR 300 r
Allora si mi succede con tutti i giochi ho notato però con fifa se attivo il v-sync queste strisce escono un poco.
Non è un difetto anche sul desktop ma soltanto in gioco!

- - - Updated - - -

imag0059qe.webpSu internet ho trovato questa immagine...il fenomeno è simile a questo però soltanto nei giochi, non ho effettuato nessun overclock ma soltanto quello della gaming app di msi! per non perdere la garanzia.
Cosa devo fare?...mi da fastidio... PS USO adattatore DVI-VGA per il mio monitor VGA

Prova un altro monitor senza usare alcun adattatore. Se non risolvi elimina i driver video con ddu (display driver uninstaller) e installa i più recenti. :)
Puoi fare una foto all'etichetta dell'alimentatore?

Per adesso posso soltanto dirvi che ho installato i driver "Beta" dei catalyst, se aspettate verso le 2 arriva mio padre è lo provo vicino alla televisione... non voglio dinsistallare ancora nulla perchè voglio essere sicuro su cosa è il problema...secondo voi sono i driver?

Una domanda...secondo voi sono più utili i driver dvd o i driver del sito?...mio padre mi dice da mezz'ora "Installa i driver del dvd"

- - - Updated - - -

20150613041708.webpEccovi...l'alimentatore...

Una domanda...secondo voi sono più utili i driver dvd o i driver del sito?...mio padre mi dice da mezz'ora "Installa i driver del dvd"

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 163406Eccovi...l'alimentatore...

No, installa i driver dal sito ufficiale di AMD, perchè sono sempre aggiornati ed integrano varie migliorie, ma anche nuovi bug, d'altronde come su tutti i programmi del mondo, tuttavia, non installare i driver beta, sono versioni in sviluppo non ancora ultimate, dove le probabilità di trovare problemi è molto più alta.

Ricapitolando, scarica i driver dal sito, l'ultima versione disponibile, non beta.

Apri la Gaming App, e ripristina i valori di default, no toccare nessun parametro, e non toccare nessun profilo. È molto probabile che il problema sia lo schermo come suggerito da @PowPaw 1368, per questo, connetti la scheda direttamente alla tv, senza adattatori, dato che le televisioni moderne hanno almeno 1 uscita HDMI.

L'alimentatore non è il top, ma è comunque di buona qualità.

Allora ho installato i driver "Nuovi" e non beta ma il problema rimane anzi scende anche di frame rate ceh gta 5 co i driver beta andava sui 80 fissi ora 59 o.o
.. Provo a metterlo col HD e vedo che passa

- - - Updated - - -

Problema risolto era colpa del monitor.... presto acquisterò uno in HD...
Però i giochi adesso mi scendono un pò di più di frame...come mai adesso mi si scendono?

Allora ho installato i driver "Nuovi" e non beta ma il problema rimane anzi scende anche di frame rate ceh gta 5 co i driver beta andava sui 80 fissi ora 59 o.o
.. Provo a metterlo col HD e vedo che passa

- - - Updated - - -

Problema risolto era colpa del monitor.... presto acquisterò uno in HD...
Però i giochi adesso mi scendono un pò di più di frame...come mai adesso mi si scendono?

Hai cambiato schermo, in seguito i giochi scendono di frame?

NO lo schermo non centra, anche sul monitor vga i frame sono scesi! invece con i beta andavano benissimo!...

I beta essendo sempre più "recenti", possono avere miglioramenti, questo è lo scopo per il quale i produttori sviluppano nuovi driver, per aumentare le prestazioni, risolvere bug presenti in versioni precedenti.
Tuttavia, fino a che un driver è in beta, ha un alta percentuale di presentare delle instabilità, non sempre accade, fino a che, non esce la release finale.

Lascia perdere qualche frame in meno, meglio avere driver stabili.

I beta essendo sempre più "recenti", possono avere miglioramenti, questo è lo scopo per il quale i produttori sviluppano nuovi driver, per aumentare le prestazioni, risolvere bug presenti in versioni precedenti.
Tuttavia, fino a che un driver è in beta, ha un alta percentuale di presentare delle instabilità, non sempre accade, fino a che, non esce la release finale.

Lascia perdere qualche frame in meno, meglio avere driver stabili.

Quotone!! Alla fine il colpevole si è rivleato il monitor allora... :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro