PROBLEMA Problema MSI Pulse GL76 12UEK-051IT

Pubblicità

Zrayel

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao ragazzi,

ho appena notato una cosa molto particolare e, apparentemente grave. Il mio portatile l'ho sempre utilizzato un po' come un fisso, mai mosso dalla scrivania praticamente. Ieri, volevo mettermi sul divano per vedere un film e, quando l'ho preso per portarlo con me, si è bloccato lo schermo e ha iniziato a fare un rumore fortissimo, costringendomi a spegnerlo forzatamente. A quel punto ho cercato di capire cosa stesse succedendo e ho realizzato quanto segue: tutte le volte che lo afferro in un punto specifico della parte inferiore, in basso a destra, basta un minimo di pressione e succede il fattaccio. Addirittura, nei vari tentativi di farlo impallare è partito il ripristino del sistema etc.

Cosa potrebbe essere mai? Falso contatto di qualche componente? Se sì, come intervenire?

Grazie sempre!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, di solito quando fanno così io pulisco i contatti dorati che sanno sui banchi di RAM.
Se sei in grado apri il PC, smonta la RAM, prendi una gomma da cancellare bianca, la passi sui PIN dorati dei banchetti di RAM (entrambi i lati), prendi un pennello a setole morbide e spolvera gli slot dimm, incastra per bene i banchetti di RAM, monta tutto e avvia.
Vedi se la situazione migliora!

Ciao! Dopo aver pulito tutto per bene (nonostante sembrava tutto estremamente pulito) ha smesso di fare questa strana cosa! Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro