problema msi installer/office

Pubblicità

climber87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, descrivo il problema sperando di trovare un'anima pia che mi possa aiutare
:help:
il problema è semplice: ogni volta che lancio un sw di office mi riparte la config di installer come se non avesse finito l'installazione, stessa cosa mi succede con un altro programma per l'auricolare bt :boh:

ho cercato in giro qualche soluzione ma non riesco a trovare nulla. il problema potrebbe essere anche che abbia involontariamente arrestato qualche servizio (ritenendolo inutile) o che usando programmi tipo CCleaner abbia cancellato qualcosa.:rolleyes:

seguendo qualche guida trovata sono riuscito ad usare l'event viewer ed arrivare a vedere la seguente coppia di errori (per ogni sw office):

Errore durante il rilevamento della caratteristica "EXCELFiles" di "{90120000-0030-0000-0000-0000000FF1CE}". L'errore si è verificato durante una richiesta per il componente "{0638C49D-BB8B-4CD1-B191-052E8F325736}".

Errore durante il rilevamento del prodotto "{90120000-0030-0000-0000-0000000FF1CE}", caratteristica "ProductFiles", componente "{98CB24AD-52FB-DB5F-A01F-C8B3B9A1E18E}". La risorsa "" non esiste.

ho inparte risolto il problema con le shortcut perchè se faccio un collegamento diretto ai file exe dei vari programmi parte normalmente. il problema rimane se uso i collegamenti di default e se apro direttamente il file dall'esterno (non dall'interno di word con "apri" per intenderci), e nel caso debba installare estensioni dei programmi (tipo outlook connector)

il problema può sembrare irrilevante visto che ho trovato la scorciatoia di aprire i file dall'interno del nuovo collegamento, ma purtroppo in questo periodo sto scrivendo la tesi :sisi: e devo consultare\aprire molti files, aspettare 2 minuto a files o aprire dall'interno mi fa perdere un bel po' di tempo

Grazie dell'eventuale aiuto :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro