PROBLEMA Problema Msi C847MS-E33 Freeze Sistema Windows 8.1

Denis Murialdo

Nuovo Utente
28
3
CPU
FX-8230 + Cooler Master Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD 128GB/WD 1TB/WD 500GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600
GPU
ATI HD 7950 Boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Cooler Master 600w 80 Plus Bronze
Case
Zalman Z11
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ho creato questo sistema micro-atx da salotto.

Mobo: Msi C847MS-E33 con CPU integrata
Ram: Ocz 1 banco da 2gb 1600mhz(la mobo legge solo fino a 1333 e la usa a quella frequenza)
Ali: 500w Vultech
Hard Disk Seagate ST3500820AS da 500Gb.

Spiego brevemente il problema:

A random mi succede che il sistema freeza e compaiono a schermo 3/4 strisce verticali che cambiano colore.
A quel punto devo riavviare forzatamente il sistema.
Può capitare che vada bene per ore e non succeda nulla oppure poco dopo l'avvio.

In un primo momento ho pensato fosse l'hard disk ma ,nonostante crystaldisk me lo dia a rischio, usando il tool ufficiale di Seagate (SeaTool per Windows) passa tutti i test del caso.. Li ho testati tutti.

Ho provato da bios a dedicare qualche MB in + alla scheda video integrata ma il problema persiste sia su di un vecchio monitor samsung che sulla smart TV collegndolo con HDMI.

Sarebbe meglio prendere una Gpu dedicata? Potrebbe essere quello il problema?

Chiedo lumi a voi!
Grazie
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Salve a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ho creato questo sistema micro-atx da salotto.

Mobo: Msi C847MS-E33 con CPU integrata
Ram: Ocz 1 banco da 2gb 1600mhz(la mobo legge solo fino a 1333 e la usa a quella frequenza)
Ali: 500w Vultech
Hard Disk Seagate ST3500820AS da 500Gb.

Spiego brevemente il problema:

A random mi succede che il sistema freeza e compaiono a schermo 3/4 strisce verticali che cambiano colore.
A quel punto devo riavviare forzatamente il sistema.
Può capitare che vada bene per ore e non succeda nulla oppure poco dopo l'avvio.

In un primo momento ho pensato fosse l'hard disk ma ,nonostante crystaldisk me lo dia a rischio, usando il tool ufficiale di Seagate (SeaTool per Windows) passa tutti i test del caso.. Li ho testati tutti.

Ho provato da bios a dedicare qualche MB in + alla scheda video integrata ma il problema persiste sia su di un vecchio monitor samsung che sulla smart TV collegndolo con HDMI.

Sarebbe meglio prendere una Gpu dedicata? Potrebbe essere quello il problema?

Chiedo lumi a voi!
Grazie
Ciao Denis,

hai provato a controllare il registro eventi di Windows per vedere che errore ti da il sistema?

Esegui anche un memtest86+ per cortesia, almeno fino al 200%!

A presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili