PROBLEMA Problema mouse Windows7

Pubblicità

Roberto1234

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho un problema al mouse.. praticamente ieri sera quando non ho utilizzato il computer per circa 10 minuti all'improvviso appena ho provato a fare qualcosa il mouse non funzionava, ho controllato se non fosse scollegato (visto che ha fatto circa 6 anni e ogni tanto non c'è contatto tra i fili) ma la luce sotto era accesa e funzionante ma il mouse non veniva letto dal pc allora sono andato a controllare nella gestione dispositivi e ho visto che c'è 1 triangolino giallo su "Dispositivo compatibile HID" e se clicco 2 volte mi dice: "Nessun driver è installato per questo dispositivo. " ho provato a fare click destro e aggiorna software driver ma non cambia nulla :S come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Saluti e buona giornata

........e se clicco 2 volte mi dice: "Nessun driver è installato per questo dispositivo. " ho provato a fare click destro e aggiorna software driver ma non cambia nulla :S come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Saluti e buona giornata

Beccato!!! ma allora il mouse ti funziona...

Scherzo, benvenuto sul forum! :luxhello:

Fai correttamente la procedura di aggiornamento del driver del tuo mouse:

Immagine.webp

se l'aggiornamento non funziona..torna li e clicca su disinstalla ...finita la procedura (triangolino giallo) ....installa i driver di windows o lascia che sia lui a installare i suoi al prossimo riavvio.

se ancora così non và (ma qui un dubbio sul "s'è rotto" mi viene) cerca i driver del modello del mouse :PCfury: e installagli quelli.

Beccato!!! ma allora il mouse ti funziona...

Scherzo, benvenuto sul forum! :luxhello:

Fai correttamente la procedura di aggiornamento del driver del tuo mouse:

Visualizza allegato 83983

se l'aggiornamento non funziona..torna li e clicca su disinstalla ...finita la procedura (triangolino giallo) ....installa i driver di windows o lascia che sia lui a installare i suoi al prossimo riavvio.

se ancora così non và (ma qui un dubbio sul "s'è rotto" mi viene) cerca i driver del modello del mouse :PCfury: e installagli quelli.

lol ho un portatile e per ora sto usando il touchpad xD (è scomodissimo D: ) e grazie per il benvenuto :P
Comunque ho aggiornato i driver del mouse come nello screen ma non cambia nulla... ho provato anche a disinstallare i driver del mouse ma purtroppo sta tantissimo tempo a disinstallarsi credo si blocchi visto che ho provato precedentemente senza successo... comunque credo sia questo driver "HID" che dia così tanti problemi visto che ho anche provato a cambiare il mouse con un'alto che già avevo ma come all'altro la lucetta è accesa ma il puntatore non si muove :(

Provato a riavviare con il mouse attaccato...o staccato e riattaccato dopo il riavvio....qualche differenza?

Hai la possibilità di provare ad attaccare al portatile un'altro mouse x vedere se funziona?

Provato a riavviare con il mouse attaccato...o staccato e riattaccato dopo il riavvio....qualche differenza?

Hai la possibilità di provare ad attaccare al portatile un'altro mouse x vedere se funziona?

Riavviato con e senza il mouse attaccato.. nessun cambiamento, ho attaccato tutti e 2 i mouse.. nessun cambiamento... ora controllando gestione dispositivi o notato una cosa strana (Ecco uno screen)

HID.webp
(p.s. non far caso al tema w8 ma fa andare il pc più veloce ed è più bello a vedersi xD ) mi dice che nessun driver è installato.. e ho pure fatto l'aggiornamento dei driver... D:

Strano sì..... :boh:

Proviamo (da cocciuti) a dirgli dove andare a prendere i driver:

1. In Gestione Periferiche viene visualizzata una periferica preceduta da un punto esclamativo giallo. Fare clic con il tasto destro del mouse su tale dispositivo e selezionare Aggiorna Driver… per avviare l'Installazione guidata Hardware.
  2. Nella finestra Aggiornamento guidato Hardware, selezionare Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) e fare clic sul pulsante Avanti . Nella finestra successiva, selezionare Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi .
  3. Selezionare Includi il seguente percorso nella ricerca .
  4. Fare clic sul pulsante Sfoglia e scorrere la struttura cartelle fino alla sottocartella inf nella cartella Windows. Il percorso corrisponde a c:\windows\inf nelle installazioni standard.

Strano sì..... :boh:

Proviamo (da cocciuti) a dirgli dove andare a prendere i driver:

1. In Gestione Periferiche viene visualizzata una periferica preceduta da un punto esclamativo giallo. Fare clic con il tasto destro del mouse su tale dispositivo e selezionare Aggiorna Driver… per avviare l'Installazione guidata Hardware.
  2. Nella finestra Aggiornamento guidato Hardware, selezionare Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) e fare clic sul pulsante Avanti . Nella finestra successiva, selezionare Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi .
  3. Selezionare Includi il seguente percorso nella ricerca .
  4. Fare clic sul pulsante Sfoglia e scorrere la struttura cartelle fino alla sottocartella inf nella cartella Windows. Il percorso corrisponde a c:\windows\inf nelle installazioni standard.

dopo svariati tentativi ho provato a disattivare il firewall di comodo e riavviare il computer ora i driver funzionano tutti :DD grazie mille per l'aiuto ( e per il disturbo)
Potete chiudere
Saluti e buona serata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro