Problema Mouse Logitech G403

Pubblicità

Chester37

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato un mouse Logitech G403 Prodigy e, premettendo che funziona correttamente nel suo utilizzo quotidiano, vorrei sapere se si può risolvere una questione che, seppur non ingestibile, è comunque fastidiosa.
A computer spento (non in sospensione, proprio spento), nel caso io prema un tasto del mouse questo si accende (e si illumina) senza poi spegnersi da solo e senza che io possa spegnerlo se non accedendo e rispegnendo il computer.
Questo però non succede con la tastiera anch'essa collegata al pc e anch'essa con illuminazione RGB che quindi potrebbe farmi capire se questa si sia accesa o meno.

C'è un modo di risolvere questo problema, magari a livello di impostazioni del pc, o è una "caratteristica" del mouse?

Altro dettaglio: quando il pc va in stand by (si spegne il monitor per intenderci non so se è il termine giusto) la tastiera si spegne mentre il mouse resta acceso fin quando il pc non va effettivamente in sospensione (dopo i 20 minuti impostati). Questo non è un problema ma potrebbe essere collegato.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità

Per la seconda domanda dovresti guardare nel software Logitech, ad esempio in quello Razer è presente una impostazione tramite la quale puoi decidere se spegnere l'illuminazione del mouse, o dopo quanto spegnerla, in caso di spegnimento schermo.

Per la prima domanda... Non so risponderti. Io quando spengo il PC stacco anche la ciabatta

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

Per la seconda domanda dovresti guardare nel software Logitech, ad esempio in quello Razer è presente una impostazione tramite la quale puoi decidere se spegnere l'illuminazione del mouse, o dopo quanto spegnerla, in caso di spegnimento schermo.

Per la prima domanda... Non so risponderti. Io quando spengo il PC stacco anche la ciabatta

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
Okk grazie proverò a smanettare con il software logitech

Prova a controllare se hai le usb alimentate anche con il pc spento. Verifica dal Bios.

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ah okk grazie dopo ci guardo.
Sapresti spiegarmi alla veloce come fare? sennò dopo cerco su google

EDIT: Risolto per entrambi, grazie mille

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro