problema mouse lag

Pubblicità

0_brual_0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho iniziato a giocare a pc da poco, circa 6 mesi, ho sempre giocato con il joystick , quello della 360, fino a che non mi sono deciso ad imparare mouse e tastiera che ho sempre odiato. diciamo che sono "costretto" a imparare mouse e tastiera pochè di recente ho comprato rainbow six.
il problema è questo: se gioco con il joystick non ho problemi, gioco fluido ( anche se a grafica bassa) nessun lag e niente, se provo ad usare il mouse mi da degli scatti enormi, come se non lo reggesse, eppure menu e quant altro funziona normale. è un problema di video , di impostazioni mouse , o qualcos altro ?
ho già provato un altro mouse che avevo in casa, ma niente da fare. per adesso continuo a giocare con il pad che va bene, se non per il fatto che sono leeeeeento.
CONFIGURAZIONE:
-processore amd 7870k
-vga radeon rx 470 ( asus strix )
-mobo xtreme 4+ asrock
- non ridete, nasce cme pc da casa, e ci ho messo una scheda video per giochicchiare

senza il gamepad attaccato il mouse funziona bene?

chiamo i rinforzi: @_Gra_ @Federico83 avete idee? penso sia un problema di windows e o driver :vv:

Ciao. Spè. Andiamo con ordine: te lo fa solo ingame ? Con qualsiasi gioco ? O è lento perso e scattoso pure sul desktop ?
Se lo fa solo con R6 non è detto sia un "problema" reale. Ho visto giochi dove il mouse era poco fluido nei menù ma ingame andava bene e viceversa, per svariati motivi, a seconda delle config ovviamente. Certo, è un problema insolito :asd: ...

eDit: prova ad attivare il vSync e poi a giocare in modalità in finestra, sto leggendo ora su Google che non sei il solo che ha avuto questo problema con Rainbow Six...

il mouse mi dava problem solo con con il gioco, e solo co nquel gioco. ho anche battlefield 1 e li posso giocare senza problemi...
la soluzione è stata avviare il gioco con i ljoystick staccato, e adesso funziona normale. continuo a non capire però perchè se lo avvio con il joystick collegato, e poi lo stacco dopo, continua a darmi problemi, non ho provato il vSynch perchè non so neanche cosa sia :P già che ci siamo riesc ia dirmi cosa è ?

aggiorno la stranezza del problema, non è sufficiente avviare il gioco con il joistyck staccato.
mi è capitato di giocare a fifa , quindi con il joystick, dopo ho cambiato gioco, e sapendo dei problemi che ho avuto ho staccato il joystick prima di avviare rainbow six, si è ripresentato il problema della scattosità,
per riuscire a giocare normlamente con il mouse non ho trovato altra soluzione che riavviare il PC.

qualcuno conosce soluzioni più veloci ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro