Problema montaggio thermaltake armor lcs e p5k-e

Pubblicità

fc_themaster

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
45
Salve, ho questo problema col mio nuovo pc, in pratica ho assemblato tutto, ma all'accensione la pompa del raffreddamento parte quando vuole lei, e mi da sul bios l'errore, CPU FAN ERROR! con il bip lungo seguito dai 4 bip (cioè casini con l'hardware). La pompa ha un cavetto da tre pin (però collegato ce n'è uno solo) che esce da quello dell'alimentazione e che dovrebbe andare su un attacco di ventola, io ho provato a collegarlo un po sui vari CPU FAN, PWR FAN ecc. ma ho lo stesso risultato. Qualcuno mi dice come risolvere e se magari c'è un posto particolare dove va collegata sta maledetta pompa? anche perchè il manuale dell'armor non fa capire niente...
Grazie

Anche io ho la pompa e la P5K-E
l'ho collegata su CHA FAN 2 e funziona
poi per quanto riguarda l'errore CPU FAN SPEED vai nel bios in POWER poi vai in HARDWARE MONITOR aspetti qualche secondo che venga la pagina e disattivi quello che non usi
poi salvi
Spero di essere stato chiaro
Ciao

OK ho risolto per il CPU FAN ERROR ma il fatto della pompa no... in pratica quando non parte devo farla partire manualmente e ora vi spiego come. in pratica il connettore a tre pin (di cui 1 solo collegato, quello di destra)che va su un connettore per ventole devo collegarlo in modo che l'unico pin dei 3 collegati debba fare contatto con il pin centrale del connettore sulla mobo.
Come posso risolvere?

beh... non sarà come l'ybris, ma non è nemmeno terra terra... io dico che è un buon impianto a un prezzo minore dell'ybris...(il kit ybris mi costava quanto l'armor lcs...).
Comunque nessuno sa come posso risolvere?

Sarà la pompa che non funziona bene ?
Fattela sostituire se è in garanzia oppure acquistane un'altra.
se ti interessa io ne ho una disponibile funzionante di thermaltake.

a funzionare funziona... solo che non si avvia in automatico..., ma a te, il filo del cavetto che esce dal molex a 4 pin per l'alimentazione della pompa
in quale dei 3 punti è posizionato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro