Problema monitor "tagliato" Asus Eee pc Seashell

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
ciao a tutti...
ho un Asus Eeepc di una mia amica da riparare. Il problema che si presenta è stranissimo...in pratica lo schermo e quindi il desktop risultano "tagliati", mancano circa due dita nella parte sottostante, quindi non vedo l'ultima riga di icone e la barra di windows...
la risoluzione è 1024x768, la max possibile, e anche se metto altre risoluzioni o altre freq di agg al monitor, non cambia...le immagini però sono proporzionate, sempre, nessun allungamento o effetto strano...
il pc è stato appena formattato e il problema si presentava anche durante l'installazione di windows 7 e anche durante la schermata del bios...ho installato e spulciato i driver video intel in ogni opzione ma niente...ho spulciato anche tutte le impostazioni video di win 7, grandezza icone, zoom, dpi, tutto...ma niente...

se collego il pc con presa vga al mio monitor full hd e duplico il desktop, tutto funziona perfettamente sul mio monitor...a qualsiasi risoluzione...
allego due foto (brutte purtroppo) per farvi vedere la differenza....

DSC00347.webpDSC00348.webp

la prima è del pc portatile (tagliata) e la seconda del mio monitor collegato all'eee pc (si vede la barra di win)....

il fatto che mi si presenti già dal bios e che non si presenti su un altro monitor mi fa pensare che possa essere l'lcd del portatile ad avere problemi....voi che ne pensate?? qualche consiglio?

Grazie a tutti per l'aiuto....

potrebbe.....però sia che sia scheda video che monitor sarebbe cmq un problema dal punto di vista hardware e non software, giusto? e come mai quando lo collego ad un altro monitor tutto funziona normalmente?

quindi assistenza...se è ancora in garanzia....altrimenti lo butto!!!! quello che mi costa ripararlo fuori garanzia, piuttosto lo compro nuovo....!!!!

Chi ti dice che costa tanto? Poi comunque la garanzia dura 2 anni.

P.S. se lo butti piuttosto spediscilo a me, ti pago io la spedizione :asd:

Avete risolto il problema? a me è capitato sia su un netbook eeepc che su un hp... quello che lascia pensare ad un danno hardware è che questo difetto si presenta anche nel bios, però non escludo che oltre alla scheda video possa essere anche un difetto del cavo flat o dell'lcd, è come se attaccato al flat ci sia un pannello lcd da 4:3 piuttosto che il 16:9, quasi come se il pc non riuscisse ad identificare il tipo di pannello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro