problema monitor samsung

Pubblicità

nonhoideadichemettere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve popolo di tom's, volevo rendervi edotti, sperando in una soluzione da voi pervenuta, di un mio problema.
Usando il mio pc (assemblato, con scheda video nvidia) ho aperto un programma, nella fattispecie il gioco "star wars the old republic" e quindi lo schermo è diventato nero mostrando la scritta "mod non ottimale - mod consigliata 1980 x 1020 60 hz" ovvero la risoluzione che stavo usando.
ho provato a riavviare schermo e computer, e dopo un po sono giunto alla conclusione che se usavo la scheda video onboard della scheda madre il monitor funziona, ma solo con la scheda appunto onboard. Se da bios imposto la scheda video aggiuntiva come prinvipale sorgente, lo schermo funziona correttamente fino al bios, o eventualmente fino alla schermata di errore che dà windows quando non si spegne correttamente. Appena entriamo effettivamente in windows, ricompare l'errore.
Riassumendo: se uso la scheda video dedicata(che usavo fino a ieri, con grande varietà di programmi) compare l'errore subito dopo il boot, o se vi entro, dopo il bios. Se uso la scheda onboard funziona tutto correttamente.
È possibile che il problema sia della scheda video? (Opzione che trovo improbabile, poiche fino a poco prima funzionava benissimo) fiducioso, vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

Salve popolo di tom's, volevo rendervi edotti, sperando in una soluzione da voi pervenuta, di un mio problema.
Usando il mio pc (assemblato, con scheda video nvidia) ho aperto un programma, nella fattispecie il gioco "star wars the old republic" e quindi lo schermo è diventato nero mostrando la scritta "mod non ottimale - mod consigliata 1980 x 1020 60 hz" ovvero la risoluzione che stavo usando.

Controlla nel Pannello di Controllo e impostala anche per il Desktop di windows.

Controlla nel Pannello di Controllo e impostala anche per il Desktop di windows.
Che intendi? Se parli di selezionare la scheda come sorgente video principale da bios l'ho già fatto, ho anche provato a disinstallarla, ma appena faccio partire windows con la scheda (ancora da installare) parte tutto ler poi fermarsi come prima. Se ho sbagliato, sapresti dirmi che fare nel bios?

Che intendi? Se parli di selezionare la scheda come sorgente video principale da bios l'ho già fatto, ho anche provato a disinstallarla, ma appena faccio partire windows con la scheda (ancora da installare) parte tutto ler poi fermarsi come prima. Se ho sbagliato, sapresti dirmi che fare nel bios?

Penso che si intende il pannello di controllo di windows , entri in windows con la grafica integrata, poi da li selezioni la scheda grafica dedicata...penso che si intedesse così , anche se non so cosa dovresti modificare :/

Penso che si intende il pannello di controllo di windows , entri in windows con la grafica integrata, poi da li selezioni la scheda grafica dedicata...penso che si intedesse così , anche se non so cosa dovresti modificare :/

L'ho fatto... ma non trovo un'opzione sotto le proprietà della scheda video che mi permetta di fare questo, uso windows 8 ma non penso cambi. Comunque ho provato a entrare in windows con l'integrata per disinstallare la scheda video dedicata e relativi drivers, per poi reinstallarla dopo un riavvio. Ottengo lo stesso errore, usando la dedicata appena disinstallata riesco a entrare nel bios ma appena ne esco solito errore.

L'ho fatto... ma non trovo un'opzione sotto le proprietà della scheda video che mi permetta di fare questo, uso windows 8 ma non penso cambi. Comunque ho provato a entrare in windows con l'integrata per disinstallare la scheda video dedicata e relativi drivers, per poi reinstallarla dopo un riavvio. Ottengo lo stesso errore, usando la dedicata appena disinstallata riesco a entrare nel bios ma appena ne esco solito errore.

Prova invece a cercare su start>gestione dispositivi ad abilitare la scheda video dedicata

Disinstallalla tutto il software grafico della scheda video che hai aggiunto,ed elimina ogni traccia sul disco utilizzando questo programma
in modalità provvisoria:

Display Driver Uninstaller Download version 13.6.0.0

Riavvia il pc con la scheda dedicata e ripeti l'installazione.

PS:descrivi la completa configurazione del pc.

Proverò.

- - - Updated - - -

Disinstallalla tutto il software grafico della scheda video che hai aggiunto,ed elimina ogni traccia sul disco utilizzando questo programma
in modalità provvisoria:

Display Driver Uninstaller Download version 13.6.0.0

Riavvia il pc con la scheda dedicata e ripeti l'installazione.

PS:descrivi la completa configurazione del pc.

Ho fatto come dici, e adesso effettivamente riesco a usare la scheda video. Ma, appena provo a installare i driver, l'errore ricompare, durante l'installazione dei driver dal pannello di co trollo nvidia. Sono disperato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro