PROBLEMA Problema monitor Philips 241V8LA/00

• Autore discussione Autore discussione FC93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

FC93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao,
ho appena acquistato un monitor Philips 241V8LA/00 per collegarlo al mio Macbook Pro Retina (13'', 2015, scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB) via HDMI. Il problema è che il monitor sembra sfarfallare, non nel senso della luminosità, ma della nitidezza dei contorni di tutti gli elementi. Vibrano tutti, il testo è impossibile da leggere, i contonri sono pixelati.
Ho pensato il problema potesse essere il Macbook, o il cavo HDMI, ma di cavi ne ho provato anche un altro, e soprattutto sembra avere lo stesso problema anche quando non è collegato e semplicemente si accende (lo fa anche con il logo Philips).
Vorrei condividere un'immagine ma non sto capendo come farlo.
Devo renderlo? è un difetto di fabbrica? O si può risolvere?
Grazie mille

Ciao,
ho appena acquistato un monitor Philips 241V8LA/00 per collegarlo al mio Macbook Pro Retina (13'', 2015, scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB) via HDMI. Il problema è che il monitor sembra sfarfallare, non nel senso della luminosità, ma della nitidezza dei contorni di tutti gli elementi. Vibrano tutti, il testo è impossibile da leggere, i contonri sono pixelati.
Ho pensato il problema potesse essere il Macbook, o il cavo HDMI, ma di cavi ne ho provato anche un altro, e soprattutto sembra avere lo stesso problema anche quando non è collegato e semplicemente si accende (lo fa anche con il logo Philips).
Vorrei condividere un'immagine ma non sto capendo come farlo.
Devo renderlo? è un difetto di fabbrica? O si può risolvere?
Grazie mille
Ma se colleghi il macbook ad un altro monitor/tv fa lo stesso difetto?
Per caricare l'immagine devi semplicemente cliccare la "fotografia" vicino il logo "allega".
Screenshot_2025-03-03-13-03-59-778_com.android.chrome-edit.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro