PROBLEMA Problema monitor pc Acer k2 series

Pubblicità

ciccio78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi. Questo è il mio primo messaggio. Spero possiate aiutarmi.
Dunque: un mesetto fa ho comprato un monitor pc Acer k2 series. Da qualche giorno, sullo schermo, ad intermittenza, mi compare, in alto a sinistra o in basso a destra, il menù con le varie funzioni. Premo il secondo tasto da sinistra, sul fondo del monitor, e si toglie. Ma poi ricompare. Ho notato che se provo a spegnere il monitor con il tasto apposito, questo non funziona. Anche quando spengo il pc, lo schermo resta acceso. Tolgo la spina, la rimetto e il tasto di spegnimento funziona. Non so cosa fare.
Dipende dai tasti che fanno contatto interno? Problema della scheda video?

Salve ragazzi. Questo è il mio primo messaggio. Spero possiate aiutarmi.
Dunque: un mesetto fa ho comprato un monitor pc Acer k2 series. Da qualche giorno, sullo schermo, ad intermittenza, mi compare, in alto a sinistra o in basso a destra, il menù con le varie funzioni. Premo il secondo tasto da sinistra, sul fondo del monitor, e si toglie. Ma poi ricompare. Ho notato che se provo a spegnere il monitor con il tasto apposito, questo non funziona. Anche quando spengo il pc, lo schermo resta acceso. Tolgo la spina, la rimetto e il tasto di spegnimento funziona. Non so cosa fare.
Dipende dai tasti che fanno contatto interno? Problema della scheda video?
indicaci il modello del monitor così possiamo vedere se hai bisogno di installare o aggiornare i driver.
Intanto prova un reset dal menu

kI0ERIH.png

sì, ma non riesco ad accedervi, perché i tasti direzionali non funzionano...
mi apre solo due schermate piccole del menu e me li fa chiudere: nient'altro

sì, ma non riesco ad accedervi, perché i tasti direzionali non funzionano...
mi apre solo due schermate piccole del menu e me li fa chiudere: nient'altro
se sono disturbi hardware, nel senso che sono partiti i pulsanti o qualcosa nella scheda madre, non c'è nulla da fare se non l'assistenza; se è una cosa software prova a reinstallare i driver, fai così:
scarica questo, l'unico rilasciato:
https://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/Monitor/Monitor_Acer_1.0_W8x64W8x86_A.zip?acerid=635235574603758285&Step1=MONITOR&Step2=K SERIES&Step3=K222HQL&OS=ALL&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_17#_ga=2.127642507.702562092.1515848213-721481320.1515416914

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/support-product/5143?b=1

poi segui queste istruzioni per installarlo
https://i.imgur.com/HCrlSJ7.png

per tentarle tutte prova anche a cambiare il cavo video

non ti resta che provare a cambiare il cavo dvi, o vedere se lo fa anche con un normalissimo vga.
Prova anche a togliere il cavo della corrente per alcuni minuti. Se non va temo di non poter esserti d'aiuto

comunque, io lo porterei pure in assistenza... l'ho preso da Mediaworld ma, a meno che non mi diano un monitor di riserva mentre lo riparano, sarò costretto a stare senza pc, dato che non ho altri monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro