Problema monitor HP pavilion Dv6000

Pubblicità

pankester

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
come da titolo ho un prob con il monitor del mio notebook. Da un paio di giorni mi compaiono delle strisce colorate nella parte inferiore del monitor (non tutto il monitor, vedi foto). Vi volevo chiedere se questo tipo di un problema è da imputare all' inverter, al cavo LCD dietro il monitor, o proprio al monitor in modo da sostituire uno dei tre.
Grazie

20110627180505p_27062011228_tn.jpg
[/url]

scheda video andata... problema noto su quel prodotto purtroppo...
soluzioni:
- sostituizione intera scheda madre (costosa)
- riparazione con reballing da ditta specializzata/esperta che rilascia garanzia (100-150€)
- riparazione "fai da te" tramitre reflow (costo zero ma risultato cmq non definitivo)

grazie x le risp,
ma ho collegato il pc ad un monitor esterno e nn mi ha dato alcun problema,
x qst ho pensato a uno dei 3 componenti sopra elencati.....

grazie x le risp,
ma ho collegato il pc ad un monitor esterno e nn mi ha dato alcun problema,
x qst ho pensato a uno dei 3 componenti sopra elencati.....

in alcuni casi su monitor esterno non riporta i problemi a video (anche se la maggior parte delle volte si...), il tuo ragionamento cmq è corretto ma io resto dell'opinione che sia un problema di scheda video, inverter e cavo flat non penso diano di questi problemi e allo stesso modo non credo sia un problema di lcd...
ovviamente è una diagnosi data da una foto... se non ti pesa usalo con monitor esterno facendolo diventare una sorta di fisso... io non ci spenderei sopra soldi, se trovi però qualcosa a costo zero o molto basso puoi provare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro