problema monitor hdmi con giochi

• Autore discussione Autore discussione camps
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

camps

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti .
ho appena comprato un mopnitor asus 22" full hd con risoluzione massima 1920x1080 collegato con cavo HDMI.
tutto ok va che è una meraviglia tranne quando è il momento di far partire un gioco: per esempio su call of duty 5....gli dò il doppio click, il monitor diventa nero come se stesse per partire la prima schermata e poi niente...ritorna al desktop senza far partire il gioco.....mi capita cosi anche con il più vecchio battlefield 2.
ho provato ad aggiornare i driver della scheda video(XFX 9800 gtx black edition 515 Mb) ma nulla......cosa puo essere.....credevo che dipendesse dal gioco avendo prima provato battlefield 2 che è un po' più vecchio....ma lo fa anche con call of duty5 che è nuovo......e col vecchio monitor andavano tutti e due..

tra l'altro ho letto per i vari forum che molta gente lo usa col pc e ci gioca alla grande!
spero che sia solo una questione di settaggi e che mi possiate aiutare.
nel frattempo vi ringrazio e vi saluto

è probabile che i settaggi del gioco, siano setteti alla risoluzione del monitor vecchio.
Se hai un po di dimestichezza potresti andare nella cartella del gioco, aprire il file di testo di configurazione che ci trovi, e scriversi la risoluzione dello schermo nuovo.
Se non sai quale sia il file di testo delle configurazioni, guarda su google .. dovresti trovarlo, ciao! ;)

ciao camps hai comprato il vh226h quello con le casse stereo un'antrata dvi-hdmi e vga + audio e cuffie... gran monitor, assolutamente spettacolare, credo che il tuo problema dipenga dal fatto che i settaggi del segnale video sono sbagliati, la tua scheda video supporta hdmi1080p? se non la supporta (supporterà sicuramente il 1080i) ed è selezionato quello è il problema, ho provato in salotto col lcd da 32 mettendo segnale video 1080p e mi ha fatto come hai descritto,prova a mettere 1080i...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro