problema monitor del portatile

Pubblicità

sgt_hellfire

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti.
l'altro giorno il monitor del portatile ha iniziato a non funzionare più bene. in sovraimpressione c'è come una rete da pesca molto molto sottile composta da righe orizzontali e verticali distanti tra loro 1mm.
prima di disistallare i driver video al posto di questa rete c'erano linee e colonne formate da rettangolini. poi, quando apro e chiudo un menù o una finestra al loro posto sul desktop compare la stessa rete ma a trama più fitta.

pensando fosse un problema di driver sono andato a cercare i nomi di scheda video e scheda madre, ma niente. sia windows che tuneup mi dicono "hardware sconosciuto".
inoltre provando a reinstallare i driver precedentemente installati (ATI Radeon Catalyst per X700) l'installazione si blocca dandomi due finestre di errore:
una con scritto: INF Error, video driver not found;
e l'altra: Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup.

per sicurezza ho collegato l'uscita RGB del portatile ad un monitor sicuramente funzionante e mi da lo stesso problema.

potrebbe essere utile sapere che qualche mese fa (forse 5-6) ho dovuto cambiare in garanzia la scheda madre perchè bruciata, e dopo averla cambiata non ho formattato lasciando sull'hd tutti i vecchi driver compreso il SO.


adesso veniamo alle domande:
- pensate che questa "rete" sia un problema hardware o software?

grazie a tutti.
 
se la skeda madre ke hanno sostituito nn è la stessa ke avevi prima dovevi formattare!!x quanto riguarda la skeda video o hanno cambiato anke quella o c'e winzoz incasinato xke altrimenti dovrebbe rilevare la versione!!

cmq prova col Format e poi vedi ke succede..;)
 
prima della sostituzione della scheda madre sono sicuro che c'era la radeon x700. e ho creduto che ci avessero messo dentro la stessa roba quindi non ho formattato.
adesso che provo ad installare i driver ati per x700 mi si blocca.

Domani provo a formattare.

leggete anche QUI, ci sono le info ricavate con SiSandra.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top