PROBLEMA Problema monitor con ps4

Pubblicità

Kekkuzzzz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera a tutti, da poco ho chiesto delle informazioni per l’acquisto di un monitor Gaming e mi sono stati consigliati diversi monitor, tra cui l’ MSI optix g242 da utilizzare con la mia ps4.

Ho appena montato il tutto ma l’immagine è pessima, c’è un grosso sfarfallio e non riesco a capire se è un problema di configurazione o se sia difettoso il monitor, cosa posso fare? Allego foto

Grazie a chi risponderà
Image1639071045.969793.webp

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Ho usato 2 diversi cavi hdmi, quello fornito con il monitor è uno che avevo in casa, mi dici di provare con un altro cavo?

Niente da fare, purtroppo mi da lo stesso problema.. anche nella schermata iniziale (dove appare la scritta msi) mi da seri problemi all’immagine, il nero è completamente sfarfallato

Riesci a provarlo su un PC qualsiasi anche portatile?

- il monitor è diffetoso
- il monitor ha qualche impostazione non compatibile con la PlayStation.

Dalle impostazioni della PlayStation hai provato a dare un occhiata?

sembra monitor difettoso , per scrupolo controlla che nel connettore dietro al monitor non ci sia qualche elemento che dia fastidio, tipo pallina di polistirolo o scarto di plastica che porta ad un falso contatto...
e magari effettua un reset di fabbrica...
Ma credo anche io che devi prepararti ad un reso.....

Buonasera a tutti, da poco ho chiesto delle informazioni per l’acquisto di un monitor Gaming e mi sono stati consigliati diversi monitor, tra cui l’ MSI optix g242 da utilizzare con la mia ps4.

Ho appena montato il tutto ma l’immagine è pessima, c’è un grosso sfarfallio e non riesco a capire se è un problema di configurazione o se sia difettoso il monitor, cosa posso fare? Allego foto

Grazie a chi risponderà
Visualizza allegato 422622

Dovresti collegare la ps4 ad un altro schermo funzionante per escludere problemi della porta di uscita hdmi della ps4 stessa.
A quel punto se non dà problemi direi che puoi mandare indietro il monitor perchè è difettoso.

Riesci a provarlo su un PC qualsiasi anche portatile?

- il monitor è diffetoso
- il monitor ha qualche impostazione non compatibile con la PlayStation.

Dalle impostazioni della PlayStation hai provato a dare un occhiata?

Sì ho provato anche dalle impostazioni della play, ma il problema c’è anche quando accendi il monitor senza che la play sia accesa, quindi probabilmente è un problema del monitor. Ho effettuato il reso e martedì dovrebbe arrivarne un altro, speriamo bene. Grazie

Dovresti collegare la ps4 ad un altro schermo funzionante per escludere problemi della porta di uscita hdmi della ps4 stessa.
A quel punto se non dà problemi direi che puoi mandare indietro il monitor perchè è difettoso.

Attualmente la play è collegata a un 55 pollici e funziona, penso che il problema riguardo il monitor. Ho comunque chiamato l’assistenza Amazon e me lo hanno fatto sostituire, grazie dell’aiuto

sembra monitor difettoso , per scrupolo controlla che nel connettore dietro al monitor non ci sia qualche elemento che dia fastidio, tipo pallina di polistirolo o scarto di plastica che porta ad un falso contatto...
e magari effettua un reset di fabbrica...
Ma credo anche io che devi prepararti ad un reso.....

Ho guardato, inoltre ho provato anche a utilizzare l’altro ingresso hdmi del monitor ma si comporta allo stesso modo.. ho provato a ripristinare ma anche quello non ha portato nessun risultato. Alla fine me lo sono fatto sostituire, grazie dell’aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro