Problema monitor Acer AL1916

  • Autore discussione Autore discussione Ebil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ebil

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho un problema con il mio monitor.
Di recente ho acquistato una scheda GeForce 7800GT che presenta 2 uscite DVI e nessuna VGA, ma il mio monitor LCD Acer AL1916 da 19" ha solo un uscita VGA.

Ovviamente ho usato un adattatore per collegarlo solo che mi sono accorto che il sistema rileva il monitor come un CRT e affatica molto di più la vista di prima!
(Ho lo stesso monitor in ufficio e affatica molto meno la vista essendo collegato a una scheda con uscita VGA)

Prima di cambiare uno dei due pezzi (monitor o GPU) volevo capire dove fosse il problema :boh:
 
Credo dovresti installare i driver del monitor. Poi fai qualche prova a diverse frequenze. Di solito si consiglia 60Hz
 
Credo dovresti installare i driver del monitor. Poi fai qualche prova a diverse frequenze. Di solito si consiglia 60Hz

Te devi essere impazzito. Un refresh a 60 Hz e' decisamente da suicidio. Fa male agli occhi a 60 Hz. L'ottimale e' 85. Io oggi ho preso sto ACER AL1916 ma da un fastidio agli occhi terrificante cn i suoi 75 Hz. Quello che avevo prima e' a 85 hz ed era ottimo. Sti lcd di XXXXX li odio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top