Problema monitor 144hz

Pubblicità

Numb3r_4

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Buonasera ragazzi, ho un problema con il mio nuovo monitor, un Samsung C24FG73 144hz.
Il monitor si blocca sui 60hz e nelle propietà non mi permette di schegliere una frequenza maggiore (allego screen).
Il collegamento è effettuato tramite un' uscita Displayport e la scheda video è una RX580, entrambi i dispositivi sono aggiornati con gli ultimi driver disponibili. Che faccio?

Allegati

• Hz.webp
    Hz.webp
    35.3 KB · Visualizzazioni: 749
Anche io ho acquistato questo monitor ieri e il massimo che raggiungo è 120hz.
Ho una gtx 970, sapete cosa possiamo fare per risolvere ed arrivare ai 144hz?

Sicuri di non aver attivato il FreeSync? Almeno per te che hai un 970 con cui non funziona.

Mentre per @Numb3r_4 non so dato che avendo una scheda AMD anche se avessi il freesync attivo dovrebbe funzionarti.

Buonasera ragazzi, ho un problema con il mio nuovo monitor, un Samsung C24FG73 144hz.
Il monitor si blocca sui 60hz e nelle propietà non mi permette di schegliere una frequenza maggiore (allego screen).
Il collegamento è effettuato tramite un' uscita Displayport e la scheda video è una RX580, entrambi i dispositivi sono aggiornati con gli ultimi driver disponibili. Che faccio?

Controlla che dal pannello non hai modificato la voce per impostare la reattività del monitor, mi pare che deve stare su standard invece di rapido e piu rapido per poter attivare i 144, e comunque dall'osd te lo indica a che velocità va

Anche io ho acquistato questo monitor ieri e il massimo che raggiungo è 120hz.
Ho una gtx 970, sapete cosa possiamo fare per risolvere ed arrivare ai 144hz?

l'hai collegato tramite HDMI ? allora è esatto

solo tramite displayport puoi arrivare a 144

differenza di cavo fisico oppure di caratteristiche ?

comunque semplicemente l'hdmi arriva massimo a 120hz

nello scatolo dovrebbe esserci il cavo displayport...solo che bada bene è consigliato un cavo corto (come appunto quello fornito)

Sisi dalla scatola è uscito tra poco lo cambio, grazie :) .
Intendevo in caratteristiche, fisicamente ho visto che hanno degli attacchi diversi.

come ti hanno già detto devi usare il cavo display port poiché hdmi arriva solo a 120 hz e dopodichè devi cambiare le impostazioni dal pannello del monitor. le proprietà del pc verranno cambiate di conseguenza

Controlla che dal pannello non hai modificato la voce per impostare la reattività del monitor, mi pare che deve stare su standard invece di rapido e piu rapido per poter attivare i 144, e comunque dall'osd te lo indica a che velocità va

l'hai collegato tramite HDMI ? allora è esatto

solo tramite displayport puoi arrivare a 144

Anche il tempo di risposta é impostato su standard ma non si scolla dai 60hz!
La cosa strana é che con l'HDMI i 120hz li fa tranquillamente.. Non so piú che fare..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra l'altro dal menu del monitor, dove puoi cambiare le impostazioni dell'immagine, attivare il freesync, ecc.. Mi dice che la frequenza di aggiornamento é 144hz.
Ma il pc non me la fa cambiare lostesso

Ipotizzo, se il monitor va normalmente a 120hz con il cavo hdmi vuol dire che né il monitor né il software sono il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro