Problema molto strano

• Autore discussione Autore discussione Jontk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jontk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti . Ho un problema molto strano e vorrei chiedere un vostro parere.
Ho appena upgradato il mio pc passando da un sistema win98 pentium 1.1 ghz 256mb ram a una configurazione celeron 3.6 ghz 1 gb ram Ge-force 5500fx cambiando dunque processore , mbo , banchi di ram e scheda video .
Il pc ora come nella config precedente e' collegato attraverso una scheda wireless ad un router che gestisce una rete locale.
Nella mia vecchia config avevo provato a suo tempo ad installare winXp ma la connessione risultava soggetta a perdite di segnale , pacchetti persi
e presenza di lag ; pensando fosse dovuto alla scarsa config del pc ho rimesso win98 e tutto e' tornato a funzionare.
Ora sul 'nuovo pc' ho naturalmente installato winXp ma il problema si e' puntualmente ripresentato : perdite pacchetti ,segnale che ogni minuto ha delle pause di circa 1-2 sec e parecchia lag.
Visto che la config e' cambiata ho escluso che fossero problemi hardware o di driver ed ho quindi provveduto a sostituire
prima la scheda wireless e poi il router, ma nulla il problema rimane.
La linea non ha problemi perche' sulla stessa rete ho un portatile con la stessa versione di winxp che non da problemi ed inoltre il 'nuovo' pc con
win98 non da noie.
A questo punto puo' essere solo un problema di sistema operativo anche se il tutto mi sembra molto strano.:boh:
Che cosa suggerite? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro