alessandrov1981
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a Tutti!
Sono nuovo del forum e complimenti...mi sono appena iscritto perche' vorrei chiedervi aiuto per cercare di risolvere la mia situazione (direi tragica!!!) adls di casa!
Vi chiedo scusa se sara' un messaggio lungo ma vorrei farvi capire la situazione dall'inizio!
Allora...Fino a 3 mesi fa ero un "felice" cliente telecom alice 20mega...viaggiavo tranquillamente a 14/15 mega e mi andava benissimo.A fine luglio c'e' stato un temporale nella mia zona (Milano nord - vicino Saronno) e magicamente la mia linea,nel giro di mezza giornata, e' crollata a 2 mega...chiamo telecom mi dicono che c'e' stato un guasto e che lo riparano...bene aspetto...aspetto...per tutto agosto la mia linea e' rimasta ferma a 2 mega ed ho passato quasi tutti i giorni a chiamare anche 4 volte al giorno telecom senza arrivare ad una soluzione perche'...secondo loro...era tutto a posto!
Stanco di questa situazione e approfittanto dell'offerta Fastweb-Sei gia' cliente Sky-decido di abbonarmi al servizio joy mantenendo il mio numero di telefono.Prima di farlo chiamo 5 volte il call center per chiedere informazioni sul tipo di linea e faccio anche le prove sul sito Fastweb...morale...sia sul sito che gli operatori mi confermano che sono coperto da linea Fastweb 20 mega...bene...facciamo l'abbonamento e risparmiamo qualche soldo in bolletta.
Tempo 2 settimane mi attivano il servizio,chiudono il contratto telecom e mi spediscono il modem (non voip).
Tutto contento collego il mio modem,faccio le registrazioni del caso e...sorpresa...viaggio tra i 3e4 mega.
Il giorno dopo chiamo fastweb e la signora mi dice che il servizio e' appena stato attivato e ci vuole il tempo tecnico perche' funzioni come si deve...giusto sono stato frettoloso io quindi...aspetto...aspetto...
Morale...salvo alcuni casi in cui,dopo una telefonata al call center con relativa riqualificazione,la velocita' oscillava tra i 5 e i 6 mega...e' da settembre che viaggio a 2 mega e ogni tre giorni apro una richiesta di intervento!Ovviamente non posso piu' fare la richiesta di recesso e quindi pagare la penale!
Proprio ieri sera un "tecnico" del call center (tra l'altro l'unico gentile e preparato) mi ha detto che con i valori che ho io (scusate ma non me li ricordo!) potrei andare tranquillamente tra i 12 e 13 mega e a me andrebbe benissimo e alla domanda sul perche' non vado a quella velocita' mi risponde che non dipende da loro ma da telecom...bene e adesso come mi comporto?!
Spero possiate aiutarmi perche' non so piu' dove sbattere la testa...l'unica cosa positiva e' il risparmio in bolletta ma per il resto tutti i miei "servizi" (sky ondemand-itunes store-psn) sono praticamente nulli perche' con 2 mega non posso fare nulla!
Vi chiedo scusa di nuovo se mi sono dilungato nel discorso ma e' per farvi capire in che situazione sono e spero possiate essermi d'aiuto!
Grazie a tutti
Sono nuovo del forum e complimenti...mi sono appena iscritto perche' vorrei chiedervi aiuto per cercare di risolvere la mia situazione (direi tragica!!!) adls di casa!
Vi chiedo scusa se sara' un messaggio lungo ma vorrei farvi capire la situazione dall'inizio!
Allora...Fino a 3 mesi fa ero un "felice" cliente telecom alice 20mega...viaggiavo tranquillamente a 14/15 mega e mi andava benissimo.A fine luglio c'e' stato un temporale nella mia zona (Milano nord - vicino Saronno) e magicamente la mia linea,nel giro di mezza giornata, e' crollata a 2 mega...chiamo telecom mi dicono che c'e' stato un guasto e che lo riparano...bene aspetto...aspetto...per tutto agosto la mia linea e' rimasta ferma a 2 mega ed ho passato quasi tutti i giorni a chiamare anche 4 volte al giorno telecom senza arrivare ad una soluzione perche'...secondo loro...era tutto a posto!
Stanco di questa situazione e approfittanto dell'offerta Fastweb-Sei gia' cliente Sky-decido di abbonarmi al servizio joy mantenendo il mio numero di telefono.Prima di farlo chiamo 5 volte il call center per chiedere informazioni sul tipo di linea e faccio anche le prove sul sito Fastweb...morale...sia sul sito che gli operatori mi confermano che sono coperto da linea Fastweb 20 mega...bene...facciamo l'abbonamento e risparmiamo qualche soldo in bolletta.
Tempo 2 settimane mi attivano il servizio,chiudono il contratto telecom e mi spediscono il modem (non voip).
Tutto contento collego il mio modem,faccio le registrazioni del caso e...sorpresa...viaggio tra i 3e4 mega.
Il giorno dopo chiamo fastweb e la signora mi dice che il servizio e' appena stato attivato e ci vuole il tempo tecnico perche' funzioni come si deve...giusto sono stato frettoloso io quindi...aspetto...aspetto...
Morale...salvo alcuni casi in cui,dopo una telefonata al call center con relativa riqualificazione,la velocita' oscillava tra i 5 e i 6 mega...e' da settembre che viaggio a 2 mega e ogni tre giorni apro una richiesta di intervento!Ovviamente non posso piu' fare la richiesta di recesso e quindi pagare la penale!
Proprio ieri sera un "tecnico" del call center (tra l'altro l'unico gentile e preparato) mi ha detto che con i valori che ho io (scusate ma non me li ricordo!) potrei andare tranquillamente tra i 12 e 13 mega e a me andrebbe benissimo e alla domanda sul perche' non vado a quella velocita' mi risponde che non dipende da loro ma da telecom...bene e adesso come mi comporto?!
Spero possiate aiutarmi perche' non so piu' dove sbattere la testa...l'unica cosa positiva e' il risparmio in bolletta ma per il resto tutti i miei "servizi" (sky ondemand-itunes store-psn) sono praticamente nulli perche' con 2 mega non posso fare nulla!
Vi chiedo scusa di nuovo se mi sono dilungato nel discorso ma e' per farvi capire in che situazione sono e spero possiate essermi d'aiuto!
Grazie a tutti