PROBLEMA Problema Modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baino96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, avrei un "piccolo" problema...
Ho l'ADSL Infostrada 8 Mega, un modem Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154, e da qualche settimana ho notato che la connessione è parecchio lenta confermata da test effettuati su speedtest.net, Down di media sui 2,5 Mbps e Up di media sui 0,47 Mbps. I valori che vedo nel modem sono i seguenti :
Downstream: SNR margin 8.5db, Line Attenuation 33db, Data rate 7616 kbps.
Upstream: SNR margin 18.0, Line Attenuation 17.5db, Data rate 640 kbps.

Ora non essendo molto ferrato in termini di ADSL, mi sembra di capire che la linea (come velocità) al modem arriva ma, per non si sa quale motivo, riesco a sfruttare solo quei 2,5 Mbps come confermato nei test.
Dite che è il modem?
Grazie in anticipo!

PS. Ho fatto la prova con e senza filtri ma con lo stesso risultato, sono collegato in wholesale.

Salve, avrei un "piccolo" problema...
Ho l'ADSL Infostrada 8 Mega, un modem Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154, e da qualche settimana ho notato che la connessione è parecchio lenta confermata da test effettuati su speedtest.net, Down di media sui 2,5 Mbps e Up di media sui 0,47 Mbps. I valori che vedo nel modem sono i seguenti :
Downstream: SNR margin 8.5db, Line Attenuation 33db, Data rate 7616 kbps.
Upstream: SNR margin 18.0, Line Attenuation 17.5db, Data rate 640 kbps.

Ora non essendo molto ferrato in termini di ADSL, mi sembra di capire che la linea (come velocità) al modem arriva ma, per non si sa quale motivo, riesco a sfruttare solo quei 2,5 Mbps come confermato nei test.
Dite che è il modem?
Grazie in anticipo!

PS. Ho fatto la prova con e senza filtri ma con lo stesso risultato, sono collegato in wholesale.
In che senso "sono collegato in wholesale"? Non centra niente con i filtri!
Comunque sembra che la tua banda sia quasi al massimo, hai provato a cambiare server con lo speedtest?

Scusami, mi sono espresso male io, volevo dire che lo speedtest è stato effettuato sia con che senza filtri. In più per essere precisi ho aggiunto che sono collegato in wholesale casomai potesse essere utile come informazione. In risposta alla domanda si ne avrò provati una decina ma tutti con il medesimo risultato...

Scusami, mi sono espresso male io, volevo dire che lo speedtest è stato effettuato sia con che senza filtri. In più per essere precisi ho aggiunto che sono collegato in wholesale casomai potesse essere utile come informazione. In risposta alla domanda si ne avrò provati una decina ma tutti con il medesimo risultato...
Hai provato a contattare il numero verde di infostrada? Se sì, cosa hanno detto? (Anche se conoscendo la scarsa disponibilità dei dipendenti non credo che tu abbia concluso qualcosa..)

Si, ho provato e mi hanno detto che loro vedano che i valori in downstream e upstream erano più che buoni (l'avevo visto da solo) e che il problema potrebbe essere dovuto a disservizi in centrale telecom. Hanno anche aggiunto che gradualmente stanno passano da centrale telecom a centrale infostrada e finchè il passaggio non sarà avvenuto (la signorina non mi ha saputo dire i tempi dicendo che avrebbe fatto un sollecito per accelerare la cosa) è possibile che ci siano dei cali... Questo problema persiste sempre compresa la notte.

Si, ho provato e mi hanno detto che loro vedano che i valori in downstream e upstream erano più che buoni (l'avevo visto da solo) e che il problema potrebbe essere dovuto a disservizi in centrale telecom. Hanno anche aggiunto che gradualmente stanno passano da centrale telecom a centrale infostrada e finchè il passaggio non sarà avvenuto (la signorina non mi ha saputo dire i tempi dicendo che avrebbe fatto un sollecito per accelerare la cosa) è possibile che ci siano dei cali... Questo problema persiste sempre compresa la notte.
Allora, possiamo escludere quindi la saturazione. Comunque se ti mettono la copertura con infostrada significa che passi in ULL, ed è davvero un'ottima notizia! :D
Purtroppo non credo che sia una questione di pochi giorni, quindi ti consiglierei di telefonare finché non trovi un operatore che ti possa comunicare una data più precisa per il cambio di centrale (e magari insisti sul tuo problema, perché magari qualcosa possono fare ;))

Una domanda, il fatto che il modem mi da questi ottimi valori ma poi negli speedtest non è così, pensi che ci sia qualcosa che non va nel modem?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro