[Problema] Modem ZTE Tim resetta le impostazioni da solo

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Buongiorno, da quando utilizzo il modem ZTE H388X, quello Tim HUB nuovo per intenderci, ho un problema di configurazione. Avendo il modem al piano di sotto ho necessità di collegare il mio pc e altri dispositivi alla frequenza 2.4 e non alla 5, quindi ho rpovveduto a disabilitarla in modo che non ci siano problemi di connessione. Puntualmente dopo un po' di giorni ritrovo queste impostazione nuovamente attive, non riuscendo a capire il perché. Ho provato anche a resettare il modem e a chiamare Tim, mi hanno detto di aver provveduto alla disattivazione della freqeunza 5, ma non è andata così. Ho provveduto anche a disabilitare il Band Steering in modo da separare le due frequenze, ma anche quello ritrovo attivo dopo un po' di tempo. Può essere che sia difettoso il modem?
Immagine.png
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Un mio amico aveva un problema analogo. È come se il router avesse un firmware che reimposta i parametri di base in modo autonomo. Ha risolto togliendo quel "fermacarte" di modem marchiato e, installando un Fritzbox😅
Gli hanno anche restituito le rate per il nolo modem che, guarda caso, non doveva neanche pagare🤣
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Palop96

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Un mio amico aveva un problema analogo. È come se il router avesse un firmware che reimposta i parametri di base in modo autonomo. Ha risolto togliendo quel "fermacarte" di modem marchiato e, installando un Fritzbox😅
Gli hanno anche restituito le rate per il nolo modem che, guarda caso, non doveva neanche pagare🤣
Io l'ho comrpato su Amazon, a questo punto mi conviene chiedere il reso e prendere un Fritz anche io perché è diventato estenuante la situa XD
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,209
Vai di Fritz 7530 o 7590 a occhi chiusi, sono tra i migliori router in ambito home che ci siano.
In caso di necessità potrai anche mettere un fritz repeater all'altro piano, connesso con cavo ethernet al router, che farai passare in corrugati tra i due piani, così avrai wifi a segnale pieno anche al piano dove non è il router
 

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Vai di Fritz 7530 o 7590 a occhi chiusi, sono tra i migliori router in ambito home che ci siano.
In caso di necessità potrai anche mettere un fritz repeater all'altro piano, connesso con cavo ethernet al router, che farai passare in corrugati tra i due piani, così avrai wifi a segnale pieno anche al piano dove non è il router
Si credo che prenderò il fritz 7530 AX. Il repeater ce l'ho già, è solo un problema di modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili