PROBLEMA Problema modem TIM in fattura

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Buonasera, oggi finalmente andando a controllare il sito Fibermap ho visto comparire la voce "Si" sulla copertura FTTH, preso dalla felicità vado subito sul sito di TIM per attivarla ma la mia via e quelle vicino a me non risultano ancora coperte dalla 1G ma solo dalla VDSL, una cosa che non ho capito è se aggiornano il sito ogni lunedì oppure no, spero che Fibermap non si stia sbagliando. Andando al nocciolo della questione: ho richiesto da un paio di mesi tramite 187, quindi da prima che vidi la FTTH pianificata, il modem TIM Hub, in modo da sostituire il mio Technicolor TG789VAC V2 perchè a quanto pare girano voci che questo modem sia un pò più performante degli altri forniti da TIM. Dopo mesi di tempo questo modem ancora non mi è arrivato ma sono stati velocissimi a farmi pagare le rate in bolletta già dal mese successivo (non si smentiscono mai) così ho chiesto il rimborso dicendo inoltre che non gradivo più averlo. Alla fine hanno rifiutato la mia richiesta e hanno deciso di spedirmelo di nuovo a tutti i costi. La mia domanda è questa: quando andrò ad attivare la FTTH venendo dalla FTTC dato le nuove offerte aggiornate in cui il modem viene dato in comodato gratuito, c'è un modo per farmi togliere le rate dalla bolletta e dovrò per forza continuarlo a pagare fino alla fine anzichè averlo gratuitamente?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Avresti dovuto rifiutare la consegna.
Ad ogni modo, in questo caso non puoi far altro che adire il Corecom per chiarire il malinteso.
Per prima cosa, apri un reclamo formale via fax all'800.000.187
Trascorsi 45 gg. dal reclamo e nel caso la situazione non cambi, procedi con il ricorso presso il Comitato locale.
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Avresti dovuto rifiutare la consegna.
Ad ogni modo, in questo caso non puoi far altro che adire il Corecom per chiarire il malinteso.
Per prima cosa, apri un reclamo formale via fax all'800.000.187
Trascorsi 45 gg. dal reclamo e nel caso la situazione non cambi, procedi con il ricorso presso il Comitato locale.

Grazie per la tua risposta tempestiva Luigi, quindi in poche parole mi conviene procedere via reclamo e/o via Corecom per risolvere la questione in modo efficace, mi è venuta in mente una cosa successivamente, se non sbaglio nel momento in cui non vuoi avere un loro modem o non ti serve più puoi restituirlo a TIM spedendolo alla loro sede scrivendo una causale nel modulo, dopodiché dovrebbero annullare le rate successive, oppure non funziona così? Cioè se a me arrivasse il modem i prossimi giorni e io lo rispedissi indietro subito non smetterebbero di farmelo pagare? Anche perchè nel momento in cui dovrò attivare la FTTH il Technicolor bianco non mi serve più a nulla, lo rispedisco indietro, non posso mica pagargli due modem in bolletta a questi...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ovvio che il secondo devi rifiutarlo.
Ma non ti garantisco che smettano di fartelo pagare.
A me capitò con un decoder Timvision: anche se restituito, continuavano a fatturarlo.
Alla fine ho risolto col Corecom.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili