Problema Modem Telecom Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edge33

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
90
Ciao, ho uno strano problema col modem fibra di telecom, quando viene spostato per qualche minuto (per pulire la scrivania, togliere la polvere, gestire i cavi ecc..) oppure vengono mossi i cavi della linea, il modem si disallinea e per riallinearsi impiega anche ore. In genere quando succede provo a spegnere e riaccendere...
é per caso un atteggiamento noto di questi modem?
è un problema al mio impianto?
può essere dovuto al fatto che al muro è collegata una doppiapresa, e alle due uscite è collegata una multipresa (totale 2 multiprese)?

può essere dovuto al fatto che al muro è collegata una doppiapresa, e alle due uscite è collegata una multipresa (totale 2 multiprese)?
Puoi fare una foto per cortesia, in quanto non ho capito ciò che hai detto
In genere quando succede provo a spegnere e riaccendere...
Puoi postare le statistiche della linea che poi reperire dalla pagina di configurazione del modem?. In base a quanto detto, penso che il tuo impianto non è stato ottimizzato

Puoi fare una foto per cortesia, in quanto non ho capito ciò che hai detto

Puoi postare le statistiche della linea che poi reperire dalla pagina di configurazione del modem?. In base a quanto detto, penso che il tuo impianto non è stato ottimizzato

Allegati

• Schermata 2016-12-11 alle 12.30.16.webp
    Schermata 2016-12-11 alle 12.30.16.webp
    20.4 KB · Visualizzazioni: 27
La tua linea ha avuto delle disconnessioni nell'ultimo periodo; mi puoi descrivere il tuo impianto?. Quante prese hai? . Sono tripolari o rj11? . Correda la descrizione con qualche foto, ciao

La tua linea ha avuto delle disconnessioni nell'ultimo periodo; mi puoi descrivere il tuo impianto?. Quante prese hai? . Sono tripolari o rj11? . Correda la descrizione con qualche foto, ciao

grazie dell'aiuto anzitutto.
ti premetto che non sono esperto, però proverò a descrivere;
la casa è su 3 piani, composta da 2 appartamenti collegati, quindi due impianti elettrici separati, ho fatto portare la prima presa del telefono, al secondo piano, dove è collegato il modem, il cavo del telefono, si collega al modem e dal modem si ricollega a tutto l'impianto. Le prese sono tutte tendenzialmente rj11 e alcune sono tripolari.

grazie dell'aiuto anzitutto.
ti premetto che non sono esperto, però proverò a descrivere;
la casa è su 3 piani, composta da 2 appartamenti collegati, quindi due impianti elettrici separati, ho fatto portare la prima presa del telefono, al secondo piano, dove è collegato il modem, il cavo del telefono, si collega al modem e dal modem si ricollega a tutto l'impianto. Le prese sono tutte tendenzialmente rj11 e alcune sono tripolari.
E' intervenuto il tecnico tim o di imprese a casa tua? Puoi fare delle foto ?

il lavoro lo ha fatto un elettricista.
cosa vuoi che ti mostri nelle foto?
Tutte le prese che hai, scatole derivazione interne o esterne ove passa il doppino: segui il percorso del doppino in ingresso alla tua abitazione e verifica che non ci siano giuntere e/o ossidazione: sostanzialmente che il doppino vada direttamente alla presa a cui hai collegato il modem

Tutte le prese che hai, scatole derivazione interne o esterne ove passa il doppino
siamo usciti fuori dalla mia zona di competenza...
intanto ti mostro com'è stato fatto il lavoro alla presa dove entra il telefono.
è un lavoro fatto alla meglio, ma in quella presa ci passa il cavo di lan e la corrente

Allegati

• IMG_2016-12-11 12:57:09.webp
    IMG_2016-12-11 12:57:09.webp
    47.9 KB · Visualizzazioni: 37
siamo usciti fuori dalla mia zona di competenza...
intanto ti mostro com'è stato fatto il lavoro alla presa dove entra il telefono.
è un lavoro fatto alla meglio, ma in quella presa ci passa il cavo di lan e la corrente
Non è un lavoro fatto alla meglio, te lo posso assicurare: era meglio installare una scatola 503 da esterno e dei frutti rj11 e rj45 ( nulla di trascendentale) . Sembra che l'elettricista ti ha fatto il ribaltamento delle prese, ma per esserne sicuro avvicinati più alla presa e fai una foto; anche al modem

Ultima modifica da un moderatore:
Non è un lavoro fatto alla meglio, te lo posso assicurare: era meglio installare una scatola 503 da esterno e dei frutti rj11 e rj45 ( nulla di trascendentale) . Sembra che l'elettricista ti ha fatto il ribaltamento delle prese, ma per esserne sicuro avvicinati più alla presa e fai una foto; anche al modem

Con "alla meglio" intendevo che era un lavoro veloce, comunque dopo ti faccio avere altre foto. Ps. Non ho capito nulla di quello che hai detto...

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

se ho capito bene, il lavoro fatto è quello che dici tu, ribaltamento prese, in più l'elettricista ha dovuto spostare la "prima presa" al piano superiore, in modo da lasciare il modem dove si trovava prima del passaggio all fibra.

il lavoro che dici tu, con la scatola 503, è questo mostrato nel video?
http://www.vodafone.it/portal/Priva...lefono/Attivare-un-offerta/Ribaltamento-prese

se ho capito bene, il lavoro fatto è quello che dici tu, ribaltamento prese, in più l'elettricista ha dovuto spostare la "prima presa" al piano superiore, in modo da lasciare il modem dove si trovava prima del passaggio all fibra.

il lavoro che dici tu, con la scatola 503, è questo mostrato nel video?
http://www.vodafone.it/portal/Priva...lefono/Attivare-un-offerta/Ribaltamento-prese
Allora, il video tiene presente anche della migrazione in fonia che non è ancora avvenuta . Sostanzialmente, devi avere una sola presa attiva ed è quella a cui colleghi il modem; alle altre prese puoi far arrivare la fonia procedendo con il ribaltamento .
Aspetto riscontro in merito

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, il video tiene presente anche della migrazione in fonia che non è ancora avvenuta . Sostanzialmente, devi avere una sola presa attiva ed è quella a cui colleghi il modem; alle altre prese puoi far arrivare la fonia procedendo con il ribaltamento .
Aspetto riscontro in merito

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È esattamente quello che succede ora

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro