PROBLEMA Problema modem alice, connessione si con ethernet no con wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simplyunica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho un problemino con il modem alice. Ho un abbonamento con telecom e il modem è Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Fino a una decina di giorni fa mi collegavo con il wifi con 3 pc, 3 smartphone, 1 tv e 1 tablet senza problemi, di punto in bianco non sono riuscita a collegarmi più. Dopo diverse chiamate alla telecom abbiamo constato che con il cavo ethernet il collegamento è presente e si connette e ho dovuto installare il cd di alice (prima si connetteva solo inserendo il codice di cifratura la prima volta e collegavo tranquillamente tutti i dispositivi con il wifi) e collegarmi attraverso aliceadsl cioè tramite una connessione PPPoE (credo si chiami così). Oggi ho riprovato a chiamare alla telecom e ora riesco a connettermi al wifi si connette ma non si collega su internet mi apre la pag http://192.168.1.1/, mentre continua a collegarsi e funzionare sempre con il cavo ethernet.
Manca qualcosa e non so che modifiche fare alle impostazioni, io non ho toccato niente e ora tutto è sballato. Mi aiutate per favore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro