PROBLEMA Problema Mix liquido

Pubblicità

SimoneTek

Utente Èlite
Reazioni
633
Punteggio
70
Salve a tutti, scorsa settimana ho comprato da EkWb il liquido del mio nuovo pc precisamente:

Ek Clear Premix 900Ml clear
Ek-Cryofuel Concentrate 100ml blood Red

Ora io ero convinto che si potessero mischiare e avevo ricevuto conferme, ma sulla confezione ek c'è scritto "Non mischiare con altri collanti Ek"

Non so, ditemi

Salve a tutti, scorsa settimana ho comprato da EkWb il liquido del mio nuovo pc precisamente:

Ek Clear Premix 900Ml clear
Ek-Cryofuel Concentrate 100ml blood Red

Ora io ero convinto che si potessero mischiare e avevo ricevuto conferme, ma sulla confezione ek c'è scritto "Non mischiare con altri collanti Ek"

Non so, ditemi

Devi usare il clear come base e il concentrato per colorarla, sia per me che per tutti i vari clienti è una vita che facciamo così e non abbiamo mai avuto nessuna lamentela
Anzi le lamentele le abbiamo avute sempre con i premix già colorati perché si scoloravano troppo in fretta

Le uniche cose che dal supporto sia Ek che Mayhems ci dicono di fare è di non usare assieme i dye con i pastel e di non mischiare additivi di marche differenti

Ho contattato Ek e mi ha risposto che non è raccomandato mischiare i due liquidi, lo faccio lo stesso?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Questa mi giunge nuova, a parte che il supporto tecnico per utenti finali ti dice anche che i radiatori non vanno preparati e chissà perché ci trovo sempre dentro la sabbietta
Io li mischio perché con passare dei mesi ho notato che i premix tendono a degradarsi più velocemente, cosa che non mi è mai successa mischiando il clear premix con il concentrato, inoltre ho notato che in qualche impianto pure il clear premix, lasciato da solo, col tempo tende a colorarsi (sembra che nonostante abbia il protettivo per la corrosione galvanica cmq qualcosa succede)
Se hai dei dubbi al posto del clear usa l'acqua bidistillata e mischiala con il concentrato come dicono loro, a livello prestazionale non cambia, se non hai problemi continua così, altrimenti usa l'altro metodo

Questa mi giunge nuova, a parte che il supporto tecnico per utenti finali ti dice anche che i radiatori non vanno preparati e chissà perché ci trovo sempre dentro la sabbietta
Io li mischio perché con passare dei mesi ho notato che i premix tendono a degradarsi più velocemente, cosa che non mi è mai successa mischiando il clear premix con il concentrato, inoltre ho notato che in qualche impianto pure il clear premix, lasciato da solo, col tempo tende a colorarsi (sembra che nonostante abbia il protettivo per la corrosione galvanica cmq qualcosa succede)
Se hai dei dubbi al posto del clear usa l'acqua bidistillata e mischiala con il concentrato come dicono loro, a livello prestazionale non cambia, se non hai problemi continua così, altrimenti usa l'altro metodo
Li mischiarò lo stesso, Se nessuno non ha mai avuto problemi non vedo quale sia il problema, ultime due domande:

1) per un utilizzo medio ogni quanto mi consigli lo switch del liquido

2) il concentrato è come quello della themal che sporca tantissimo e rovina i tubi oppure è piuttosto pulito?

Li mischiarò lo stesso, Se nessuno non ha mai avuto problemi non vedo quale sia il problema, ultime due domande:

1) per un utilizzo medio ogni quanto mi consigli lo switch del liquido

2) il concentrato è come quello della themal che sporca tantissimo e rovina i tubi oppure è piuttosto pulito?

1) Quando noto aumenti di temperatura importanti, quando è evidente un cambio di colorazione del liquido (tradotto circa 1 volta all'anno)
2) Per quel che ho provato ho notato che i pastel ed il red blood lasciano residui, come materiali ho visto che acrilico, pet ed acetale quasi sempre si sistemano con una lavata, mentre i tubi in gomma mi è capitato spesso di buttarli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro