PROBLEMA Problema "missaggio stereo" nuove Corsair HS30.

Pubblicità

RockStepp

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
59
Ciao a todos.
Oggi mi sono regalato un nuovo Headset Corsair HS30, e tanto per cambiare non funziona decentemente.
Il problema sta in un "quasi" missaggio stereo automatico, mi spiego:
Il segnale di output in cuffia mi viene buttato in ingresso in modo proporzionale al volume.
Praticamente registro quello che sento, e in game con altri questo si traduce in un echo vergognoso.
Ho fatto due prove:
1: cuffia e mic collegati alla mobo - l' effetto è più marcato.
2: cuffia e mic collegati ad una schedina usb, un rimasuglio di un vecchio logitech G330 - effetto ridotto, inizialmente sembravo aver risolto ma ad alti volumi da problemi.

Ho concluso che si tratta di un difetto di fabbrica o comunque hardware, quindi torno al mio vecchio headset e rimpacchetto le altre per il refund, poi però per curiosità provo con le mie cuffie attuali e noto che l' effetto anche se meno marcato è comunque presente.

Ora mi chiedo, ma da cosa diavolo dipende?
Acquistando una scheda audio semi decente potrei risolvere?
Grazie a tutti!

Quello è un problema che si dovrebbe verificare con le casse accese, oppure con delle cuffie aperte
sparate a 10.000 come volume e un microfono ultrasensibile.
In via teorica usando il modulo usb delle 330 avevi già immesso una scheda audio diversa,
(quanto fosse buona è tutto da stabilire) e il difetto sarebbe dovuto sparire.
Rimane una possibile interferenza diretta sul cavo delle cuffie e/o un microfono
che non fà nessuna cancellazione del rumore.
In questo caso l'idea di cambiare tipologia di Headset è azzeccata, in quanto entrambi gli oggetti cambiano.

Il fatto che tu senta lievemente il difetto, anche con cuffie diverse invece,
vuol dire che l'integrata ha una schermatura bassa tra il canale di uscita e quello di entrata.
Farei un test per controllare, che non si tratti magari della presa frontale sul case,
che di solito viene collegata con dei cavetti schifosi.
Se il problema si ripresenta, anche in questo caso, sarebbe opportuno cercare
una scheda diversa, dalla qualità più elevata.

Io non ho problemi di quel tipo, con delle cuffie aperte tra l'altro, ma la scheda è
una juli@ da 130/150 euro per registrazioni e il microfono è
un Sony ECM pc60 da 40, quindi non esattamente la componentistica media del giocatore.

Ultima modifica:
Grazie Mental,
Fatte tutte le prove del caso, anche con una nuova scheda audio, una banale asus da 27 euro, il problema rimane.
Direi che sono le cuffie, ho già fatto ordinare un altro paio, speriamo!

Cuffie nuove, il problema c'è, e mi sembra assurdo che 2/2 siano fallate o delle schifezze.
C'è la possibilità che qualche impostazione software mi stia causando il problema?

Come per altre cose, riparti da capo,
1) sono cuffie chiuse e non dovrebbe uscire molto suono dalle stesse,
se non le tieni a volumi che in realtà ti fanno semplicemente diventare sordo
con l'andare del tempo.
2) il programma e la scheda audio NON devono avere impostazioni attive
tipo stereo Mix o cose simili, solo input Microfono e output cuffie, possibilmente anche
il volume di "riproduzione" del microfono deve essere a 0. (quello di registrazione chiaramente ti serve)
3) la scheda audio dovrebbe essere differente da quella di prima se non erro, se hai preso cuffie usb.

Si programma e scheda audio sono senza impostazioni particolari attive, devo giusto dirgli front mic, altrimenti cerca il segnale dal jack sulla scheda, ma tipo preamplificazione ed effetti vari sono spenti.
La scheda audio è una Asus dgx 5.1, la più banale che ho trovato insomma, ma comunque più decente di quella integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro