PROBLEMA Problema Mionix Avior 7000/ sostituzione o riparazione?

Morroh

Utente Attivo
357
29
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism Led
Scheda Madre
Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 120Gb/Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G-Skill Ripjaws 2*8 3200Mhz
GPU
EVGA GTX 1070 FTW2
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
Zowie XL2411 / Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G3 550W
Case
NZXT S340 Elite blu/nero
Periferiche
Myonix Avior 7000, IKBC G-104 MX Clear, Shure SRH 440/Xiaomi Hybrid
OS
Win10
Salve a tutti,
sono 3 anni e mezzo che utilizzo il mio Mionix Avior senza problemi ma da circa una settimana ha iniziato ad avere problemi, principalmente il click sinistro non viene registrato la maggior parte delle volte e in alcune occasioni ne registra 2 di attivazioni anzichè una.
Ho provato a pulirlo, ad aggiornare firmware e ogni cosa ma nulla sembra funzionare.
Non so se qualcuno di voi abbia riscontrato lo stesso problema e abbia risolto, in tal caso sarei grato se poteste condividere la soluzione.

In caso contrario devo trovare un degno sostituto.
Principali caratteristiche che dovrebbe avere:
- palm grip (mano 11x18cm)
- destrorso
- design semplice e preferibilmente di colore nero
- cablato
- sensore ottico
- non plasticoso in stile cinesata
- un paio di tasti sulla sinistra su cui bindare cose (non mi servono 150mila tasti, non gioco ad fps o mmo)

Allego breve storia della mia esperienza in campo "mousistico" per capire cosa mi piace:

Il mio primo mouse serio fu uno Steelseries Sensei bianco illuminato di azzurro, un mouse fantastico che ancora oggi rimpiango, l'unico neo ricordo fosse il fatto che essendo lucido tendeva a sporcarsi parecchio e con gli anni era diventato molto rumoroso e quindi decisi di sostituirlo con quello che credevo fosse il suo successore, ovvero il Sensei wireless.
Non lo apprezzai praticamente mai, a parte il design, aveva un input lag minimo che mi faceva uscire di matto e quando la batteria scendeva sotto il 50% tendeva a scattare da punto a punto.
Non so se avessi beccato il modello difettoso io oppure fossero difetti intrinsechi del mouse ma fatto sta che lo diedi indietro e col rimborso optai per un Rival 300 (se non erro) che però mi dava l'impressione di essere un mouse super cheap, leggero e plasticoso e che tendeva a rilasciare una sostanza collosa dai pad laterali in gomma.
Inutile dire che lo vendetti ed acquistai il Mionix, scelta molto azzeccata.
Ora onestamente non so dove sbattere la testa, di mouse ce ne sono una marea e mi sembrano tutti molto pacchiani.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!